Dubbi su 4 layer board

C

chirag2004

Guest
Ciao amici,
Ho fatto unico e boards.But doppio strato in quanto stiamo lavorando in RF & Wireless, applicazioni voglio fare a bordo multistrato per ridurre EMI / EMC.
Ho in seguito ai dubbi circa 4 strati di bordo: --
1) ho avuto modo di sapere che per la riduzione EMI / EMC opzione migliore è primo strato - GND
secondo livello - VCC
terzo strato - SIGNAL
quarto livello - GND.
Ma poi dal livello più alto e in basso ci sarà solo GND riempire area.Since Ho sentito parlare di Blind & buried via, posso inserire qualsiasi altre tracce sul livello superiore e inferiore?
2) E 'come per i 4 a bordo layer mediante PROTEL:
Primo strato: TOP LAYER - GND
secondo livello: 1 MID LAYER - VCC
terzo strato: MID 14 LAYER--SIG NAL
quarto livello: il livello di fondo - GND
3) Qual è il potere interno, piani di cui al PROTEL - OPZIONI - STRATI?
4) PLZ help me da consigli e suggerimenti per rendere 4 layer board.

Grazie in anticipo,

Chirag.

Ad1.
È possibile inserire brani sul lato superiore e inferiore, ma crea dei vuoti nella tua zone GND (può anche deframmentare it).Ovviamente devi mettere una pista piccola e una via per sfuggire al pin componente strato interno.

AD2.
La cosa che conta davvero è il modo per istruire la casa PCB per costruire la tua pensione, è possibile riordinare i livelli, se lo si desidera.

AD3.
Se il vostro strato interno è solido, senza tracce (come il tuo livello VCC) si ha l'opzione per utilizzare il potere aereo (artwork negativo) del segnale o di strati, con superficie di rame con spazi vuoti attorno vias (artwork positive)

buona fortuna!

salve
Ho progettato una scheda di 4 livello come segue e non ha trovato alcun probs EMC.
toplayer segnale
innerlayer-GND
innerlayer-Vcc
bottomlayer segnale
Mi piacerebbe sapere in che modo questo avrà effetti EMC rispetto alla struttura da lei proposto.
sarà entrata in vigore EMC essere a seconda dell'ordine di livelli?

ur suggerimento sarebbe apprezzato.
salute
skr

Hi skr,
Non sto dicendo che, utilizzando lo stack-up proposta da u ci saranno problemi di EMC.Che è standard stack per 4 a bordo di livello.
Ma per pannelli multistrato seguenti punti sono importanti: --
1) i livelli di segnale deve essere adiacente ad un piano.
2) i livelli di segnale deve essere strettamente correlato alla loro strati adiacenti.
3) Power & GND aerei dovrebbero essere strettamente accoppiati.
4) di segnali ad alta velocità dovrebbe essere sepolto STRATI trova tra PLANES.THUS AEREO ATTI come scudo e contenere RADITAION SEGNALI DA ALTA VELOCITA '.
5) Più piani GND sono sempre utili.

Prendendo in considerazione tutti questi punti lo stack-up che avevo menzionare è migliore possibile.
Ho raccolto questo materiale di studio per la preparazione di 4 strati di bordo.
Since U hanno lavorato su 4 layer board credo u can help me ..
ciao,
Chirag

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back