dual PCB con stampa fronte-n-buccia

Y

yolan

Guest
Qualcuno ha un buon metodo per rivestimento due lati PCB design quando si usa un ferro da stiro e premere-n-buccia materiali?L'ultimo metodo è stato provato da stiro un lato, la perforazione di due fori, quindi utilizzando punte da trapano attraverso la carta sul lato fino alla linea del diagramma.Siamo stati molto vicini, ma non era abbastanza vicino.Siamo stati anche utilizzando carta normale stampante per il trasferimento in modo che il trasferimento non è stata pulita come avrebbe potuto essere con la stampa-n-buccia materiale.

Yolan

Hai usato il metodo migliore, a mio parere.Se non attendibile è molto più stretta con qualsiasi metodo, ma deve essere possibile per avvicinarsi abbastanza per 'hobbiest' grade disegni.State facendo particolarmente bene pece lavoro?

Io uso lucidi e alla luce UV, allineando i due strati di trasparenza con un microscopio verticale dettagliate roba, con i lucidi separati intorno al bordo del pcb con pcb sfridi per mantenere la spaziatura costante.

Avete anche se utilizzando un mezzo di spessore su un solo lato PCB?Ho visto bordo di 0,8
millimetri e spesso pensato di provare a rendere separatamente ciascun lato, poi fare la perforazione e l'allineamento.Dovrebbe essere in grado di ottenere più accurati come il layes può essere spostato fino a quando non sono abbastanza vicino, quindi saldare in un paio di link.E 'ancora dipende dalla grafica accurata, però, se non lo è, sei bloccato.Questo vale per qualsiasi metodo di se.

Si potrebbe aggiungere resina epossidica tra le schede prima di allineare la loro, a fare un solido, unico PCB.

FoxyRick.

Ho appena fatto un paio di consigli come Ricks parlando about.I utilizzati 2 separata 1 / 32 "e pannelli incollati e loro line up perfetto e due volte la pensione finnished è 1 / 16" come uno spessore standard di board.now l'unico problema è semplice modo di fare placcato attraverso via invece un filo di saldatura

La Radio Shack portare il solo lato PCB o hai una raccomandazione di un buon posto per loro?

si dovrebbe controllare, ma dubito che esercitano 1 / 32 "di spessore boards.i si verifica elettronica fornitori nella vostra zona prima di provare a Digi-Key o mouser

http://dkc1.digikey.com/ca/digihome.html

http://www.mouser.com/index.cfm?handler=home

Quindi, ecco cosa ho trovato

PC57-PC57 ND PCB COPPER CLAD 6 X 9 "1 SIDE Injectorall Elettronica 6" x 9 "(152,4
millimetri x 228,6 millimetri) non patinata Clad Rame Rame Clad - Singolo lato, 1 oz. 1 / 32" (0,79 millimetri)
62
7,78000
1
--
http://www.digikey.com/scripts/DkSearch/dksus.dll?Detail?Ref=182638&Row=529703&Site=US

@ bbarney,

Grazie per la conferma che il metodo funziona, I'll try it sicuramente la prossima volta mi faccio un complesso bordo.

Avete visto il sistema di copperset placcato-repariing attraverso buchi?Questo
è quello che uso e funziona molto bene.

Sono un tubo placcato, disponibile in 0,8, 1,0 e 1,2
millimetri di diametro e riempita di saldatura.E 'inserito in un buco nel PCB (0,05
millimetri più ampia la cauzione).Quindi si colloca il PCB su un piatto metallico (blocco di alluminio) e l'uso di un centro-punzone con la fine depositata piatto sul lato della cauzione a strombatura fuori i confini oltre la pista di rame.Poi invertire la pensione e fare lo stesso
sull'altro lato_Ora, la cauzione saldare su entrambi i lati e l'uso saldare stoppino per rimuovere l'eccesso di saldatura da dentro.Voi sapete placcato attraverso un buco!

Ho fatto un sacco di questi, utilizzando il loro componenti (soprattutto i connettori multi-pin) se avete bisogno di un comune saldature sulla parte superiore, ma è sotto il componente.Non ho avuto un unico guasto (ancora).

Qui ci sono le bails, a Farnell:

http://uk.farnell.com/jsp/endecaSearch/partDetail.jsp?SKU=463929&N=401

Anche utile, è un vecchio stile Pentel matita automatica per 1 millimetro piombo.Essi sono di colore senape e un pennino in acciaio.Questa è la dimensione ideale (per il 0,8
millimetri bails) per mettere il salvataggio in strisce, e due clic dà la lunghezza di una cauzione - facile da inserire e snap off nel buco.

Fare un tentativo, se è possibile ottenere dei bails.

Salute,
FoxyRick.
If you want presensitized 0.8mm board for UV exposure, I buy mine from Mega:

Modifica:
se si desidera presensitized bordo 0,8
millimetri per i raggi UV, acquistare miniera da Mega:

http://www.megauk.com/pcb_laminates.php

Beh, ho provato il metodo suggerito per due lati tavole la notte scorsa.Sembra aver funzionato davvero bene.Invece di perforazione i buchi prima di incollaggio e l'allineamento con i buchi, ci allineate le schede utilizzando la luce.La particolare pcb ho avuto è stata veramente chiara dopo incisione così ha funzionato meravigliosamente per tenere solo la parte anteriore e posteriore fino alla luce.I componenti di saldatura iniziare più tardi di oggi, così vedremo come ha funzionato bene.Grazie per i suggerimenti.

Yolan

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back