DSO Interfaccia PC

F

Fish4Fun

Guest
Hey Folks,

Voglio creare un DSO interfaccia ad alte prestazioni per un PC basato display.Si tratta di un progetto orientato al hobby, e quindi i costi sono componente fondamentale per la mia concezione del tempo.Ho praticamente alcuna esperienza con ADC discreto,
anche se ho fatto un sacco di lettura su di loro.Sono cautamente vedendo la AD9215 e AD9214 per questo progetto, ma hanno alcune riserve su questo buffering dei dati veloce.A causa del costo abbastanza elevato di piccole quantità di memoria RAM ad alte prestazioni, è stato il mio pensiero, per cercare di integrare abbastanza poco costoso RAM del computer per il buffer.Abbiamo esaminato i vari schemi BITSCOPE disponibili in rete, e sento che con un più veloce ADC e un più veloce / più profondo che un cuscinetto ad altissime prestazioni DSO è raggiungibile su un hobbysta s bilancio.Si prega di segnalare le difficoltà che sono suscettibili di incontro, e mi danno consigli e suggerimenti, come potete vedere in forma.

Grazie

Want You di costruire esterne o interne PC DSO?

imxo, dsp con interfaccia PCI hosh porto è di attirare l'uso interno per PC DSO progetto ...

goshka,

La ringrazio per la risposta.Quello che vorrei fare è costruire il DSO come un box esterno che può buffer dei dati indipendente dal PC e poi inviare il tamponato dati al PC tramite un protocollo standard comm.La mia idea era quella di utilizzare commercialmente disponibile PC100 SRAM perché è prontamente disponibile e relativamente poco costosi.SRAM PC100 bastoni scrivere in segmenti a 64 bit e una latenza che smentisce le loro 100MHz di rating, ma è stato il mio pensiero più che permetterebbe uno stick interfogliati approccio che consente fino a quattro canali di vero 100MHz buffering.Mentre 100MSPS terra non è sconvolgente, che servono le mie necessità, se il campione è stato approfondito nel 1s gamma a tale tasso.Che cosa mi è veramente piaciuto è un po 'di commenti su l'impostazione generale di questo progetto, prima di spendere una grande quantità di tempo di lavoro i dettagli.Vorrei anche alcuni suggerimenti generali su altri modi di massimizzare il rendimento e minimizzare i costi per un componente "1 off" prototipo di questo tipo.

Grazie

Buona giornata.

imxo, DSP FPGA, è veramente standard decisione di questo problema.

È il motivo per cui preferisco la versione SRAM poi DSP con interfaccia SDRAM Memoria Esterna modulo SDRAM decisione?

Inoltre, Guardate Agilent HFBR fibra ottica prodotto per PC.Ad esempio, HFBR-RUD100, HFBR X5XX

Se si desidera utilizzare l'interfaccia USB al PC, a loook DSP con interfaccia USB performance ...

Inoltre,
date un'occhiata al comando del sistema DSP per i lavori di espansione, con circolare del buffer dei dati in corso ...

goshka,

Ancora una volta vi ringrazio per il tempo di commentare il mio progetto.Ho considerato con un FPGA per questo progetto, ma ha pensato che potrebbe essere Overkill.Non ho mai lavorato con FPGA, ma hanno voluto un po 'di tempo, e così mi avrà l'opportunità di esplorare FPGA per questo progetto.Se avete suggerimenti su particolari famiglie di FPGA poi vorrei apprezzare il vostro input.Sono ATMEL familiarità con la famiglia di microprocessori, e così io sono incline a iniziare con la serie FPGA AT40K meno che tu non abbia un altro suggerimento.

Grazie

Presumo link attivi ad altre pagine in questo forum sono accettabili, se non, si prega di informare me e mi uccidere il link.Non so come ho perso molto bene questo thread, ma nessuno ha voluto che trova il punto di questo thread e vuole maggiori informazioni per non commettere lo stesso errore l'ho fatto:

ftopic41841.html

Grazie

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back