Drive triac con un pic.

T

truvahorse

Guest
Come posso guidare un triac da un solo 16c54 con un resistore di guidare una selenoid lavoro a 220 volt 50 Hz.

Grazie anticipatamente.È crossposted questo messaggio a più sezioni!
Non voglio eliminare messaggio perché hai già avuto diverse risposte, ma la prossima volta i tuoi punti saranno sottratti e thread cancellato!
lightsider

È possibile utilizzare un optoswitch per isolare il triac dal circuito.
Penso che questo sia il modo più sicuro e facile.

/ / Bone

Grazie Bone

Ho già guidare triac successo.E 'possibile.Ma voglio imparare nuove idee.

Grazie ancora.

il comune è il modo di triac catodo collegato a 5V e la porta a porta I / O con una serie resistenza (330 ohm o meno), l'unità è triac con impulsi negativi

truvahorse,

Leggi le note di applicazione ST e Phillips, si hanno molti esempi lì.
Per applicazioni a bassa potenza di microcontrollori e l'uso dei dati sensibili cancello triac, nonisolated fornitura a basso costo è di consueto, in modo optoisolation non è necessario.

maranaza

Salve

In primo luogo si ha un grande libro che fornisce tutte le opzioni e teoria
.

da Motorola che ha chiamato: MOTOROLA Tiristori DEVICE DATI.Se si può ottenere che l'ideale per voi, potrete avere tutte le modalità.Seconda prova www.st.com
utilizzare la ricerca di testo per eseguire triac cose che poi l'opzione appication note solo
ed eseguire nuovamente la ricerca si ottiene un sacco di informazioni per le interfacce traics.
http://eu.st.com/stonline/bin/fts.exeAttenzione si può usare l'Mirco senza otocupller (RACCOMANDATO OPTOTRIAC), ma
tutti i vostri design deve essere isolato.

Con i migliori saluti.

Non mi fido 220v 50 Hz triac / resistenza al comune DC Elektronic / processore.
Se io se si utilizza il optoswitch, per isolare AC / DC!
Questo è solo il mio parere.Sono sicuro che
c'è un altro modo.
Ma credo che in questo modo è semplice e sicuro!

E 'solo le mie parole ..

/ / Bone

Please dont farlo senza opto o tranformer isolamento.Può funzionare, ma potrebbe essere molto pericoloso.Dopo tutto quello che fa un opto costo!.

Solo per curiosità, che cosa è un optoswitch, e come funziona ..?
Non riesco a immaginare come un vero e proprio dispositivo ottico che aiuteranno isolare i due circuiti ...

Grazie in anticipo ...

Sì, è esattamente questo.Un LED (o 2 inverso parallelo per AC) sul lato d'ingresso.Utilizzare resistenza di serie per la fornitura di circa 10mA.Uscita lato è fotosensibile transistor / FET / SCR ecc, a seconda del tipo.L'isolamento è di solito almeno 2000v.I darmi maggiori dettagli di ciò che si sta cercando di raggiungere, forse mi può aiutare ulteriormente.

Solo un altro pensiero.Ci sono speciific tipi di optos direttamente unità triac fuori là.Se avete un sito web per Serch opto triac driver dovrebbe essere in grado di trovare uno che si inserisce il progetto di legge.BTW se si utilizza un PIC a 5V si dovrebbe guardare a un serie di ingresso opto resistenza di circa 330 ohm per 1K

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back