DR Oscillator Design Problems

W

Willem

Guest
Hi there

Io sono la progettazione di un DRO 4GHz per la mia tesi di ultimo anno.

Fino a questo momento ho avuto poco successo.

Sto utilizzando un BJT in topologia di base comune, come l'amplificatore.I match l'uscita (collettore) del dispositivo per coeffecient riflessione massimo.Allora io uso ADS per esaminare l'impedenza di ingresso e di ammissione (a emmiter) del dispositivo.Ho quindi costruire una striscia risonatore (microstrip) per regolare l'ingresso del transistor.Questa striscia viene poi utilizzato per abbinare il puck "per il circuito.Un'altra cosa importante è che la striscia deve essere messa a terra per permettere il flusso corrente continua.Ora qui è i problemi e le domande:

Non so se il mio modo di esaminare se le condizioni di oscillazione sono satsified siano corrette.Quello che faccio è: devo fare una simulazione a ciclo aperto, dove mi collego termine1 per l'emettitore e termine2 alla Striscia di risonanza, mentre tutte le partite di uscita che mu, con un carico 50ohm sul collettore.Ho quindi verificare se le parti imaginarry della impedenza di ingresso del dispositivo e impedenza risonatore aggiungere a zero.Ho poi chiudere il ciclo ed eseguire una simulazione di armonico equilibrio.È corretto?

Se qualcuno ha disegnato un DRO prima e mi può dare alcune indicazioni, sarei davvero grato.

grazie

Willem

Allego una foto della mia tecnica di simulazione, ma non so se da qui i miei passi sono corretti.

Any help??
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Hi Willem

Ho trovato un interessante articolo che descrive alcune considerazioni di progettazione per un oscillatore DRO.Hanno anche fatto una simulazione lineare e non lineare per la DRO.http://www.cel.com/pdf/appnotes/an1035.pdf

Greetz E-goe

E Hi-goe

grazie

Io guardo.I havent dimenticato il suo s-parametri.

Ciao, tutte leHo anche intenzione di progettare un DRO, e funziona su 10 GHz, ma ho scoperto che dove non hanno alcun DR, il circuito è anche una frequenza di risonanza, è ocrrect?Inoltre, la potenza in uscita è molto bassa, non solo circa il 4 dBm.Please help

Sì YYKK che è corrrect, l'oscillatore dovrebbe oscillare ad una frequenza vicino a quello progettato quando lo si avvia senza il DR.

Ho ottenuto il mio lavoro, ad eccezione del doesnt oscillano in uno freqeucny quando il disco non è sul circuito, ma quando ho messo su di esso oscilla a 4,3 GHz.

La mia potenza di uscita è di buona qualità a 11 dBm.Aggiunto dopo 24 secondi:Sì YYKK che è corrrect, l'oscillatore dovrebbe oscillare ad una frequenza vicino a quello progettato quando lo si avvia senza il DR.

Ho ottenuto il mio lavoro, ad eccezione del doesnt oscillano in uno freqeucny quando il disco non è sul circuito, ma quando ho messo su di esso oscilla a 4,3 GHz.

La mia potenza di uscita è di buona qualità a 11 dBm.

La potenza di uscita dipende dal transistor, polarizzazione e di accoppiamento con il puck (più l'accoppiamento, maggiore è il rumore maggiore è la potenza di uscita).
Sulla basetta ascensore pochi mm il fron Puck il consiglio pirnted per un attacco migliore.

Mandi

Io personalmente non sono mai stati in grado di ottenere una base comune amplificatore bipolare stabile superiore a 1 GHz, anche dopo molti sforzi per farlo.Se non si avvia con un amplificatore stabile, oscillerà tutto da sola, a prescindere se il puck DR è dentro o fuori del circuito.Per il rumore di fase / ragioni di stabilità, penso che non si desidera che il circuito di base per essere in grado di oscillare senza il disco installato.Non so perché, è solo molto susceptable di discontinuità di piccole dimensioni.

Il mio consiglio: provate un emettitore comune o FET design amp comuni di origine.

Hi Biff44

La tua opinione cancella un grande equivoco del mio circuito che ho.Quando avvio il mio oscillatore senza il puck presenti nel circuito, non oscillano, solo quando presento il disco al circuito lo fa inizia ad oscillare a 4,3 GHz.Io penso il motivo è dovuto al fatto che io non sto usando un distanziale tra il mirino e il circuito.Nel mio caso il disco è specificato a 4GHz con un distanziatore, e un po 'più alto senza di essa.Che è poi il motivo per cui il circuito non oscilla esattamente 4GHz?Doe cosa ne pensi?

Grazie per la comprensione.

Il distanziatore DR è lì per disaccoppiare il disco dal tuo linee transmition, e per mantenere gli effetti degli alloggi e substrato dielettrico ad un minimo.Se si trovano il puck appartamento sul substrato, si corre il rischio di overcoupling, possibilmente con più di un modo transmittion attraverso il mirino, che hanno una linea troppo ampia risonanza, ecc oscillatori DRO Cheap fare questo (come la DBS ricevitori satellitari, etc ), ma elevando il puck anche solo un po 'fa per una più ripetibile e risuonatore Q superiori.

Sono oscillante un oscillatore con NE76038 a 2,45 GHz di frequenza.Ho seguito il passo descritto nel libro Pozar's (gate comune), ma quando eseguo gli annunci schemtaic I don't get oscillazione, si può spiegare perché?
Furthemore, vorrei sapere se ho anche utilizzare i parametri S dovrei oscillazione o devo utilizzare il modello non lineare di NEE76038 per ottenere l'oscillazione?
Note: chiunque abbia un progetto di ADS di ogni oscillatore con FET non bipolare, non esitate ad inviare a me (microwave_tetuan (at) yahoo.com)
Grazie in anticipo

si potrebbe voler controllare il capitolo 5 Gonzales libro It's all about oscillatorvdesigntheG.D.Libro Vendelin (progettazione di amplificatori ed oscillatori dal metodo del parametro s) darebbe più descrizione e dettagli sulle procedure di progettazione e le considerazioni di stabilità (sub-harminc oscillazioni ..)
il circuito non potrebbe essere oscillante, perché si potrebbe non avere soddisfatto le Nyquist-cruteria Barkhausen delle oscillazioni si consiglia di verificare quanto segue:
1) dopo aver ottenuto la resistenza-ve della parte attiva del circuito si dovrebbe mettere la resistenza di risonanza di una parte (DR cirduit freuncy selettiva, nel nostro caso), pari a |-Rin | / 3 per tenere conto di grandi segnali s parametri variazione quindi verificare che il punto 1 j0 è al frequncy desiderato di risonanza (su un terreno di Nyquist).
2) effettuare un'analisi a grande segnale per trovare o max / p potenza del vostro circuito.
3) ed è a tutti coloro che la progettazione di un Dro il β distanze (bet. la linea e la striscia di cavità dielettrico) e L (distr. fin dall'inizio il nastro della linea di attacco) shpould essere ottenuti da un simulatore 3D EM (come anosofts ' HFSS) per ottimizzare la potenza massima di accoppiamento e livelli di rumore accettabili fase.
I will upload alcune MTT i giornali hanno la progettazione su Dro spero siano utili

h0op

più documenti

Hi H0op

Dove sono quelle carte che hai promesso?Mi piacerebbe leggere alcuni di loro.
I cant trovarli.

Thank You

Bene,
Ho provato diversi oscillatori DR, con Ga-As FET o BJT, su frequenze diverse, ma l'oscillatore il migliore e conveniente che io abbia mai trovato su internet è che in Infineon Application Note "appli002"

Non oscillare senza il suo CD, ed è possibile modificare il transistor con BFP420 e avrete prestazioni simili!
Inoltre, ho adattato a lavorare a 5 GHz senza alcun problema: ripeto, è un non-critico, ma a prezzi accessibili DR Oscillator!

Ciao da Italia!

Sirio

Hi there

Finalmente ho avuto il mio oscillatore lavorando bene.Ho usato il mio metodo di progettazione da informazioni raccolte dalla lettura di un sacco di libri, documenti, opinioni sondaggio e solo giocando con il disegno.Il mio problema principale era il PCB!Alla fine ho avuto un bordo fatto con foro passante vias cromato e tutti i miei problemi sono stati risolti.l'oscillatore è stato progettato per 4 GHz, ma oscilla a 3,92 GHz, che ho intenzione di sintonia con la targhetta del puck sintonizzatore.Inoltre doesnt oscillare senza il puck immessi sul circuito.

Forse im solo fortunato.chi lo sa

Buona fortuna a tutti quelli là fuori e vi ringrazio per tutti coloro che hanno aiutato.

Cheers from South Africa

Willem

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back