Domande sulla PA (DA) Linearità

H

Henry-cool

Guest
Cari Tutti i ~!

Grazie in anticipo.

Ho progettato DA cascode con struttura. (Vedere il file allegato)

In due toni di prova, IM3 è 32dBc @ 4dBm (potenza di uscita) (CMOS 0.18um, VDD: 1.8V)

Ho bisogno di IM3> 40dBc.

Penso che la DA è la ben nota struttura e molte persone utilizzano.

Lei sa che il metodo di migliorare la linearità?

Please let me know il metodo e dei relativi materiali.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Sintonizzare il punto di polarizzazione, e sintonizzare la corrispondenza in uscita (Lo, Co, Cac) disponibili per la massima potenza di uscita (non deve essere superiore a 4dBm) e dopo che, di back-off la potenza in ingresso per trovare il posto per il dolce IM3.
Sweet è un posto in fondo alla IM3 vs P_inp / uscita della curva, che dipende dalla polarizzazione, AM-AM e AM-PM caratteristiche del Power Amplifier.

è la topologia DA solo o si può andare a Doherty con pre-D

Sweet Spot è una bella cosa, ma
1.E non sempre esistono, perché è causata da due componenti non lineari IM3 generatrice che generano l'annullamento spurie.Se uno è in posizione dominante non
c'è posto dolce
2.Generazione IM prodotti dipende in larga misura la temperatura.Così il prodotto a IM3 l'uscita di un transistor provocato dalla base emittor-giunzione è molto carico, come la temperatura VI caratteristiche sono esponenziale con soglia di tensione lineare con T!

Quindi, se si sceglie questa soluzione: fare molte simulazioni angolo e temperatura spazza e assicurarsi che la cosa mantiene stabile!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back