Domande, HFSS

J

JSLEE

Guest
Ciao,
Ho molte domande come follows.If sei libero, si prega di darmi consigli.
1.
Come ho simulare una trasmissione come la struttura, come la linea microstrip, due tipi solutiion può essere choosed.I eseguire il separatey simulatiion e ricevi resluts diversi (ad modale Driven, il numero del modo ho creato una). Quale è corretto?
2.
Il numero di modi in Driven Modal è la modalità che si propagano lungo il WLL sturcture.Therefore, se ho creato il no.come uno dei modi, questo significa solo una modalità saranno propagate.For tipo di terminale Driven, abbiamo sholud disegnare un terminale line.As utilizzando Driven tipo di terminale, vuol dire che i modi saranno propage è solo un fatto o mi inclues molti modi ( per esempio, Microstrip line)?
3.
Come ho simulare la linea microstrip su Zo utilizzando terminali di tipo guidato, ho trama parametri S e Port terminale Zo.I scoprire che non è coerente tra S-par e Port termnial Zo (es: la S11 è molto bassa a bassa frequenza e l'aumento con frequenza, ma la Zo si sta avvicinando 50Ohm con frequenza). Qual è la porta termnal Zo in reslut simulazione HFSS? E 'diverso dal impedenza caratteristica della linea Microstrip?
4.
Se io voglio solo sapere l'impedenza di linea characterisitic Microstrip, quali tipi soluzione è adatta? E la stessa questione è che nel terminale Driven vi è un dato "Zo porto". E 'lo stesso come l'impedenza di linea caratterizza i microstriscia?
5.we può deembed waveport.If la linea di trasmissione è 500um, quanto tempo è la lunghezza deembed suitable.Different lunghezza deembed avrà reslut differenti, come per assicurarsi che la configurazione è corretta? Possiamo deembed porta 1 o porta 2or port1 & port2 stesso tempo ed avrà diversi resluts.If ho simulare una linea microstrip, shoud ho deembed il lline microstrip.
5.
Se io voglio solo sapere l'impedenza di linea characterisitic Microstrip, dovrei usare confine radiazioni o semplicemente lasciare il defalut come pec sulla scatola filtro?
6.
La frequenza di soluzione è la frequenza che la macchina farà adattivo operatioin.What mesth è la frequenza soluzione scelgo come voglio per simulare un from1GHz linea microstrip a 80GHz? Che cosa è diversa, in maglia di adattamento da 20GHz e 40GHz?
7.
La frequenza può simulare fino a 80GHz.Should metalli risolvere all'interno? Nella "operazione di assegnare mesth" - pelle profondità> based, HFSS ci può aiutare a calcolare il conductivy pelle unità depths.The è mho / m.What è mho? Dopo " assegnare operazione maglia ", ha due choics, uno è" a scelta ". l'altro è" selezione interna ". Tutti hanno based.what lunghezza è la differenza?
8.
So che la waveport utilizzando semi-infinito guida d'onda per eccitare l'onda al structrue, ma ho ancora confondere come l'HFSS calcolare la fileds o soluzioni? Se il waveport è troppo piccolo, il modello sarà presentato wrogn a causa di waveport che i campi siano stati tanti a maggiore densità aroud il edge.If waveport il waveport è abbastanza grande, il modello presentato sarà correct.But ci sono ancora alcuni piccoli campi intorno al bordo, questo non è lo stesso nel mondo reale.
9.
Per simulare una linea microstrip, faccio due waveports.May I assegnare uno è la porta d'ingresso, e l'altro è la porta di uscita?
10.
L'ultima questione è che quando si simulano una struttura familiare non before.How fate che il vostro simulazione è corrct? Non dire il proviene dalla simulazione, quindi è giusto.La ringrazio molto per la risposta del post.

Non capisco tutto, ma inizierò a rispondere a questa comunque.

Ho usato i porti qualche tempo fa, quando ho imparato a gestire HFSS.Il tipo di impedenza di porta e il valore deve essere scelto in modo corretto.Per quanto mi remenber, il file di aiuto o il manuale (pdf) include una nota tecnica sulle porte d'onda.Questo explaines come impostare le porte in modo corretto.Perché un porto che lavora sempre in due direzioni, si dovrebbe impostare l'impedenza pari al valore di impedenza d'onda (o meno, a seconda di cosa si vuole fare).

Per la soluzione di ogni porta è risolto da solo.Le soluzioni sono poi sovrapposte, a seconda della fonte di installazione il file.Questo è usato per tracciare e calcolare i campi.La S-Matrix comprende (come si dovrebbe sapere) le soluzioni per tutte le direzioni del flusso di energia, in modo che non ha senso definire porte d'ingresso e di uscita.

Se si mette in discussione la correttezza dei risultati della simulazione (e si dovrebbe sempre fare), è necessario prima di tutto indovinare se può essere corretto.È possibile controllare la convergenza e vedere come si comportava la simulazione.Per essere più sicuri, rendono adattabile passa più.L'esperienza è di grande valore per questo.
La frequenza di installazione è anche attenzione per essere selezionati.Va vicino la gamma di interessanti cambiamenti nella risposta in frequenza, ma non al punto di speciale.Nel corso di una punta per esempio non si deve utilizzare la frequenza di picco per il setup, ma un valore da un punto più basso sul fianco.Utilizzando una vasta gamma di frequenze, faccio configurazioni diverse a frequenze diverse, e spazza individuale.

Prova le seguenti:
Simulare una struttura semplice, come una guida d'onda rettilineo, e fare diverse configurazioni con frequenze diverse, ma tutte con lo stesso sweep.Si confrontino i risultati, essi non avranno lo stesso aspetto.Sembra meglio se metti un depency frequenza alla struttura, in modo che troverete un picco di risonanza.Buona fortuna!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back