Domanda sul mio sensore halleffect> transistor> LED c

I

idtkid

Guest
Quick questione, sperando che qualcuno mi può puntare nella giusta direzione.

Ho bisogno di accendere 3 x 3.3V 20mA LED con una fonte di alimentazione 5V.Ho bisogno di attivare i LED (in serie) e disattivare tramite una piccola sala di entrata in vigore del sensore THIS ONE.Sensore che dice che può solo output 10mA che il mio circuito a LED 60.Ho PRESENTE transistor che speravo di utilizzare per fornire i 60 mA di corrente.Quando chiedo ai miei 5V circuito luce LED vagamente come circa 1.5-2.5V "furtivamente" attraverso la mia transistor e sensori halleffect prima di utilizzare un magnete per "aprire" l'importo totale del potere.

Speriamo che tutto questo ha senso?Il suo uno dei miei circuiti in primo luogo, qualsiasi consiglio sarà molto apprezzato!Grazie!

Se si sta collegando i LED in serie, per un totale di 20 mA scorre attraverso tutti e tre di loro, con la tensione di essere distribuiti tra di loro.

Se, invece, collegare in parallelo, che avresti avuto tutti e tre di loro ricevendo 20mA (dato che si calcola la resistenza giusta per limitare la corrente correttamente) attraverso ciascuno dei LED albero, quindi sarà 60mA tutti insieme.

Non ho ben capito ciò che la questione è stata, ma se si sta cercando di rendere la luce LED non davanti il magnete viene introdotta, probabilmente si dovrebbe iniziare cercando di collegare in parallelo (e aggiungere una resistenza).Credo che il sensore di Hall funziona come un interruttore e dà un 'uscita TTL compatibile', quindi sarà circa 0V quando il magnete è fuori e intorno 5V quando il magnete è vicino ad esso.

Dal momento che non è mai un circuito ideale, la tensione di uscita non sarà esattamente pari a 0, sarà qualcosa intorno a quella ... che può causare il transistor per iniziare prima di condurre il magnete si avvicina.Una cosa si vuole fare per prevenire questo è quello di mettere i LED in parallelo, perché se si ricorda che l'uscita "" corrente del transistor è una funzione di "Input" correnti (base attuale), e l'intensità luminosa a LED dipende l'attuale, attraverso la distribuzione che 'fuga' in corso in tre led si dovrà brillare ogni singolo LED 1 / 3 della luminosità che avrebbe brillato se fosse collegata in serie.Inoltre, aggiungere una resistenza di limitazione della corrente sulla base del transistor, dal momento che - più bassa è la corrente di base, minore è la corrente di uscita sarà.Mi auguro che tutto questo ha senso.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back