domanda su filtro e risuonatore

D

danda821

Guest
Mi chiedo se è possibile progettare un filtro con risonatore Q basso (per esempio 20) per raggiungere un buono IL (diciamo 3dB).Ho visto qualche foglio di carta con bassa QL (8, otto) e C costruire filtro con IL di 2.5dB.Ma ho visto alcune rivendicazioni libro di testo se il Q è cattivo il filtro usando risonatori accoppiati avrà IL big.Non so se questo è vero per tutti i filtri, e qual è il rapporto tra Q e IL.

Per un'ampia larghezza di banda che si desidera un basso carico D. Questo è il Q, con ingresso e uscita chiuso nella resistenza di design, spesso 50 Ohm.Per ottenere il basso Q caricato, è strettamente coppia nel risonatore.

Per ottenere bassa perdita di inserzione, si desidera un elevato scaricato Q. Unloaded Q è il Q del risonatore senza accoppiamento esterna (in pratica, molto, molto leggero attacco esterno).Il scaricato Q è determinato dal metallo e perdite dielettriche in tutto il risuonatore.

Così, per la perdita di inserzione bassa e ampia larghezza di banda, si desidera un elevato (scarica) risuonatore Q a cui si strettamente coppia di input e output.L'accoppiamento stretto darvi basso carico Q e ampia larghezza di banda.

Quindi è possibile raggiungere 3dB IL usando risonatori con scarico Q di circa 20?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back