Domanda su Buffer Design

S

suria3

Guest
Ragazzi,

Sto progettando un buffer (amplificatore differenziale semplice con doppio ingresso e doppia uscita) che dà il guadagno di-2dB.In realtà io sono questo Disegno di lavorare come attenuater dove voglio ridurre l'oscillazione di tensione, diciamo da un 800mVpp a 400mVpp.Quindi, direi che non è uno stadio di guadagno a tutti.

La mia domanda è, quando i design di questo circuito, dovrebbe essere la tensione drain del transistor coda di essere in saturazione?Il mio progetto è dimostrare che la mia coda è in triodo, ma sta dando un bel segnale differenziale, ma se voglio che, per essere tale in saturazione, che sto ricevendo in qualche modo un segnale distorto differenziale in fondo.Immagino che questo potrebbe essere la limitazione della tensione di margine alla tensione di scarico della coda.Il che significa che la tensione di coda bisogno di essere un livello più basso possibile.

Quindi, se io disegno questo buffer nel triodo, che è ok?perché sappiamo che ogni opamp devono essere in saturazione (coda) in modo da avere un guadagno costante, ma quello che ho non progettare concenrate sul guadagno.

Pls consiglio su questo.
Grazie in anticipo,
Suria.

Ovviamente, si hanno sime problema range di modo comune.Se inserisci il tuo design forse sarebbe chiaro a rispondere.

In realtà, Puttin tuo transistor in saturazione rendere il design più rubust contro variazioni.Per fare un attenuatore, basta ricordare che il guadagno del vostro amplificatore può essere rappresentato da gm.RL.Così è possibile ottenere un fattore quasi costante di attenuazione dal puttin nel tuo stadio di uscita di un transistor diodi collegati in modo che la sua 1/gm essere il RL cui hai bisogno.

Hi Humungus,

Grazie per la risposta.Beh, per definire il mio circuito, è un semplice amplificatore diff con carico resistivo.Ho cercato il modo in cui hanno suggerito, che sta mettendo il MOS diodo collegato come carico, dalla simulazione mi sembra che sto ricevendo una distorsione in uscita.Il mio swing ingresso è 1.2Vpp e desiderano avere informazioni su swing uscita 800mVpp.Ho provato l'ultima volta il carico diodo collegati ma dà come un'onda chiamata sull'altalena superiore.Così, quando ho confrontare questo e quello che ho di progettazione, l'oscillazione è di gran lunga migliore, ma la questione è il transistor coda è in triodo.Affermativo, quali saranno gli svantaggi se si lavora in triodo, anche se si tratta di un attenuater.Ho fatto variare il mio processo e la temperatura, sembra ok.

Grazie,
Suria.

Lo scopo della modalità comune generatore di corrente è per PSRR e reiezione di modo comune, regione triodo dà una risposta resistivo, mentre la saturazione modalità di funzionamento è una risposta di corrente.Hope this helps

Rgds

Avere un transistor in triodo non è un problema se questo è ciò che funziona per voi.Ma se si vuole metterla in saturazione, quindi dal tuo post sembra che quando si va in saturazione la Vgs dei transistor di ingresso differenziale coppia diventa meno e quando il segnale di ingresso va sul lato verso il basso poi questi transistor andare in triodo che distorce il segnale.Quali parametri del circuito stai cambiando a tirare la coda di transistor in saturazione?Qualunque cosa sia, forse si dovrà regolare la modalità di input comuni a mantenere la coppia differenziale di ingresso in saturazione.La modalità di ingresso comune dovrebbe essere Vgs della coppia differenziale più qualunque Vds si desidera impostare per il transistor di coda in saturazione.

Hi Aryajur,

Sto controllando il parametro gm della rete transeuropea diff amplificatore & tran coda al fine di mantenere la coda in saturazione, che è di tuning W di ogni MOS.Io non sono di fronte problema
nel mantenere l'ingresso 2 differenziali in saturion Coz I Can conseguire tale, ma la mia preoccupazione principale è per il transistor coda che va a triodo.In realtà, non ho potuto modificare le modalità di ingresso comune, in quanto devono essere fissati dal pre-buffer che è swing segnale 1200mVpp con 1,2 come modalità comune.

Grazie,
suria3

Io non capisco come si controlla il transistor di coda di essere in saturazione semplicemente regolando la larghezza, il transistor è in saturazione deve essere controllata dalla Vgs e Vds rapporto.E Vgs sarebbe qualcosa che si bias e Vds sarebbe qualcosa che è impostato per il modo comune di ingresso e la corrente nel circuito.
Poiché non è possibile regolare la modalità di ingresso comune, sono sicuro che quando si vede il transistor coda di essere in saturazione ed il segnale è distorto nella fascia più bassa sarà perché il transistor di ingresso differenziale coppia va in triodo, quando l'oscillazione di ingresso va a il suo estremo inferiore.Penso che è necessario verificare che.

Aryajur,

Sono d'accordo con quello che stai dicendo che per controllare un transistor di essere in saturazione, che deve essere fatto attraverso VGS del MOS particolare, ma dal momento che il mio VGS in coda amp Diff è fisso, quindi l'unico parametro che mi potrebbe cambiare è il rapporto tra W e L del transistor coda sia per increasse o diminuire la corrente di drain, che tirerà giù / su la tensione della coda di scarico.Ma questo non sta aiutando molto.L'altro parametro che devo fare è variare la resistenza di carico, ma questo limite per certo valore in quanto ho bisogno di guadagnare per essere attuanating.Come lei ha ricordato, ho potuto vedere che, quando l'amplificatore diff input prende il grande swing (1.2Vpp), che 2 transistor è in corso a triodo regione, ma come faccio in grado di controllare che, per garantire che il transistor coda per rimanere in saturazione, anche se ad alto swing è lì.il compromesso qui è coz il guadagno è il controllo da A = GMR, in cui il valore di R è limitato ad assicurare che funziona in attenuazione.

Grazie,
Suria3.

Perché non è possibile u diffidare la Vgs del transistor coda.Mi rendo conto che la modalità di ingresso comune può essere difficile ma variano Vgs transistor coda deve essere impostato bya polarizzazione del circuito, che dovrebbe essere variata facilmente.Quando si tenta di impostare la Vds variando la corrente, si sta effettivamente cambiando a causa della Vgs cambio della coppia differenziale di ingresso per sostenere l'attuale cambiato.Per rendere il transistor coda in saturazione si deve cambiare la sua Vgs o modificare la modalità di ingresso comune.Variando la corrente non è una buona cosa, perché la corrente deve essere deciso da più fattori importanti come il consumo di energia del circuito.
Cosa avrei da fare è decidere la corrente poi calcolare la Vds massimo che può essere consentito di transistor coda a causa della modalità di input fissi comuni e quindi impostare la sua Vgs inferiore a quello e poi pregiudizi e impostare la sua dimensione.E poi progettare il transistor di ingresso e le resistenze.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back