Domanda Chi Simulink Simulazione di Delta-Sigma Modulatori

N

naalald

Guest
Hi All,
L'allegato sono Simulink il modello di un ordine 1a modulatore sigma-delta e il suo risultato.Ma quando ho confrontare l'output fft e SNR del mio modello con quello di Schreier strumenti per un modulatore con ordine 1. OSR = 32 e per le stesse voci,
vedo che i risultati sono differenti.Ho 28,5 dB SND e strumenti Schreier ha 41,6 dB SNR.
Potrebbe aiutarmi a capire dove è il mio errore e il motivo per cui ho questo povero SNR?
Thanks a lot.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

il motivo per cui la soglia di 0,5 quantizer è?Penso che dovrebbe essere 0.

Hi jiangxb,
La ringrazio molto per la risposta.Ciò è dovuto al fatto che i livelli di uscita del Quantier sono 0 e
1 e devo selezionare la soglia di 0,5.In realtà, in Simulink non vi è alcuna flip-flop che le sue uscite sono -1 e 1.Lei pensa che questo non funziona?

Penso che la causa è l'installazione di quantizer soglia.Io suggerisco che l'impostazione del valore comune
in modalità 0 e utilizzando la funzione di segno quantizer.

Grazie per la risposta.
Ma se io uso il segno per la funzione quantizer, come posso simulare il campionamento?Come faccio a impostare il rapporto oversampling?Non vi sarebbe alcun orologio nel circuito allora!

i moduli sono in Simulink opzione - tempo di campionamento, è l'inverso della frequenza di campionamento.impostare la frequenza di ingresso sinusoidale modulatore della larghezza di banda del segnale.non è necessario impostare supercampionamento tasso che viene utilizzato in decimazione filtro solo.

Grazie jiangxb,
Avete avuto ragione.Ora che ho cambiato il quantizer usato un segno e funzione, il risultato è molto meglio.Ma come non posso definire il concetto di clock, il risultato deve ancora migliorare (ho definito una funzione al posto del quantizer quanto segue).Modificando il sovracampionamento rapporto un po ', il SNR cambia molto.

La funzione che ho definito per l'quantizer:

funzione y = fcn (u, clk)

se clk
se u <0
y = -1;
altro
y = 1;
fine
altro
y = 0;
fine

L'allegato è il nuovo i risultati che sono molto meglio di quella precedente.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

non è necessario impostare l'orologio, perché sono loro
a tempo discreto.CAMPIONE TEMPO di impostare un modulo e -1 per gli altri (-1 per ereditato).

Grazie.
Ho utilizzato un segno di blocco, invece di definire una funzione e ho anche eliminato il concetto di orologio e utilizzato il campione di tempo la fonte blocco.I risultati sono meglio adesso.
La ringrazio molto per il vostro aiuto!

Hi All,
Trovo questo argomento molto interessante, come sto cercando di costruire un modello di 1 ° e 2 ° ordine modulazione delta sigma.Ho appena iniziato a utilizzare Simulink e mi chiedo se qualcuno mi può aiutare.
Grazie

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back