DIY 30MHz LPF problema che sulla custodia matellic

T

trxguy

Guest
Ciao tutti,

Ho progettato un LPF 30MHz per SWL, il risultato è abbastanza buono, cut-off point a 33MHz, max attenuazione più di 50 dB, la curva di crescita fino a 200MHz.Ho saldato tutti i componenti su un pcb piccolo strato singolo (20mmx26mm).Totale 4 condensatori SMD e 3 bobine SMD.
Ma io lo tiro in un contenitore piccolo matellic, il risultato è sempre cattiva, attenuazione scesa a 20 dB, la curva è in aumento fino a 60MHz.
Ho cercato di isolare le abitazioni matellic dal GND (connessione BNC esterno), è tornato alla normalità (att.> 50dB).
Sarebbe colpiti dalla capacità parassita ....
La mia domanda è
(1) Se io isolare la casa dal GND, lo fa essere affacted da EMI facilmente?Ha un design strano?
(2) Quanto capacità parastic dovrebbero essere prese in considerazione?

C'è qualcuno darmi qualche idea?

mkchan

Se si isola il caso di metallo da terra (a terra fluttuante), sarà lo stesso risultato come lei non hanno alcuna scudo.In realtà forse i risultati peggiori, perché il caso si comporta come una antenna e anche Detune vostri circuiti.

Così, almeno non per queste frequenze relativamente basso Vorrei raccomandare a fare mettere il LPF all'interno di qualsiasi scudo metallico.Ho visto molto sensibile radio professionali fino a 50MHz che non utilizzano alcuna schermatura sul front-end.

Più importante per queste fasi di essere immune alla interferer esterna, è l'impedenza di corrispondenza tra le varie fasi.

D'accordo, come pacchetto è molto importante.

Se si desidera utilizzare un contenitore metallico, devi essere estremamente attento a proposito di come si monta la scheda e connettori.la minima resistenza o induttanza tra questi componenti e "gound", e avrete il rifiuto del filtro povera a causa di loop di massa / re-radiazioni.Qualcosa come 0,1 ohm tra la terra a bordo e lo scudo connettore castigo di rigetto, probabilmente 20 dB.

1, hai bisogno di una corsa molto breve tra il pin centrale del connettore e il bordo.In caso contrario verrà creato un antenna all'interno della scatola.

2, è necessario un ottimo, connessione a breve tra il serbatoio in metallo connettore e il bordo al inpur filtro.Saldare il piano di massa a bordo (suppongo / spero si dispone di un piano di massa di bordo) diritto alla scatola di metallo.Se non può fare, l'uso di due o tre viti / dadi / rondelle stella a destra, dove il Consiglio si riunisce al piano degli alloggi più vicino al connettore di ingresso.

Ripetere sopra al connettore di uscita.

Grazie per la risposta, ho caricato il mio disegno LPF e il risultato, please help me controllare che non vi è alcun problema o no.
Grazie,
mkchan

Anziché prendere due linee di trasmissione linea per collegare BNC a bordo di utilizzare un cavo coassiale.

Ciao,
Perché la casa è molto piccola, e la connessione tra il BNC e il PCB è minore di 1 cm, non posso usare coassiale.
Cercherò di utilizzare un segmento di coassiale schermatura, come la connessione GND su entrambe le estremità, ridurre l'induttanza del collegamento GND.Si prega di attendere per il mio risultato.
Grazie di tutto
mkchan

Guardando il disegno, avrei perso il filo di terra (sono solo uno scherzo a 200 MHz in ogni caso, in modo che nessun grande perdita).Vorrei assicurarsi che i due connettori sono ben aderente al corpo in metallo (non dipingere in modo, rondella di star a ansa nelle superfici metalliche).Vorrei allegare la scheda assemblata LPF nella custodia con entrambi:

1) epossidico conduttivo tra il piano terra e di bordo posteriore del pavimento nudo involucro metallico,
o
2) 3 viti sul lato sinistro, e 3 viti sul lato destro, tenendo piano del consiglio di terra strettamente al piano di custodia di metallo nudo.

Grazie per avermi dato molte idee.A causa di troppo piccolo del caso di specie metalliche, non posso aggiungere le viti sul lato sia del PCB.
Infine, ho fatto il cambio,
(1) isolato il collegamento tra il BNC e l'alloggiamento (ha sostituito il BNC con un isolamento di tipo BNC).
(2) collegare il filo di PCB attraverso due 0.1uF condensatori al corpo.
Ora, non vi è alcuna connessione tra il circuito DC GND e il corpo metallico.Il risultato è che, consultare gli allegati.
uno è 100kHz a 100MHz, un altro è 100kHz a 500MHz, entrambi sono-10dBm ingresso e 10dB/dev.
Il risultato sembra andare bene?dammi alcune osservazioni,
grazie,
TRX
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back