divider

N

nxing

Guest
Ciao a tutti,

Ho una domanda per quanto riguarda il divisore: dice che ho un divisore di lavoro a 2GHz, per qualche motivo, non vi è un altro segnale si aggiunge a questa 2GHz, (diciamo 2.1GHz), mi chiedo se questo divisore dividerà questo 2.1GHz ?oppure è possibile vedere un segnale di 1.05GHz in uscita?Qual è la ragione per questo?

Grazie

nxing

E 'stato un po' che ho fatto l'esperimento, ma mi ricordo il divisore si blocca solo il segnale che è più elevata potenza, anche da qualche dB, e ignorare il segnale ad eccezione di trattarla come una modulazione di fase ad alta frequenza il segnale è bloccato su.

Hi biff44,

Prima di tutto, grazie per la tua risposta e credo che lei abbia ragione.Questo è ciò che ho avuto da mio esperimento.Tuttavia, ciò che non riesco a capire è che se abbiamo due segnali sono sommati nel dominio del tempo, la volontà del zero-crossing essere modificato in modo che il divisore lavorerà alla frequenza di altri (a metà strada tra la frequenza di due)?

Grazie

nxing

Esso sembra sfidare la logica, ma la mia esperienza sembra dire di no.Il divisore si blocca sul segnale più grande e ignora il più piccolo_Ovviamente, se stavano progettando un sistema ed era una scelta, si desidera che il segnale desiderato da decine di db sopra l'ingresso spurio - solo per essere sicuro.

Si dovrebbe vedere sia 1 e 1,05 GHz segnali da analizzatore di spettro.Quanto sono forti i segnali dipendono la fonte e la sensibilità del divisore ...

Ecco una simulazione MATLAB.Aggiungere due Sinewaves, 2.0 GHz a 0 dB e 2.1 GHz a-3dB, e farla passare attraverso una zero-crossing detector (non di divisione per 2).Gli assi verticali sono lineari.
Se io diminuire l'ampiezza della sinusoide 2,1 GHz, lo spettro dell'onda piazza pulisce più rapidamente.
Codice:

chiara;

N = 32.000;% il numero di punti

fs = 400,0;% frequenza di campionamento

f1 = 2.0;% del segnale di frequenza 1

f2 = 2.1;% del segnale di frequenze 2

a1 = 1.0;% 1 segnale di ampiezza

a2 = 0,7071; 2% del segnale di ampiezza

t = (0: N-1) / fs;

%

y1 = A1 * sin (2 * pi * f1 * t) A2 * sin (2 * pi * f2 * t);

subplot (4,1,1), plot (t, y1), xlabel ( 'NS'); xlim ([0 20]);

h1 = fftshift (FFT (y1));

freq = fs * (-N / 2: N/2-1) / N;

subplot (4,1,2), plot (freq, 2 / N * abs (H1)), xlabel ( 'GHz'); xlim ([0 5]);

%

y2 = segno (y1);

subplot (4,1,3), plot (t, y2), xlabel ( 'NS'); xlim ([0 20]); ylim ([-1,5 1.5]);

h2 = fftshift (FFT (y2));

subplot (4,1,4), plot (freq, 2 / N * abs (h2)), xlabel ( 'GHz'); xlim ([0 5]);

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back