display a cristalli liquidi

Z

ZeleC

Guest
ciao im sei cifre utilizzando un liquido di visualizzazione
Ho letto che ha bisogno di alimentazione a corrente alternata, ma utilizzando im dc e nel non aver alcun motivo per cui dovrebbe problems.so i AC?
saranno i problemi appaiono più tardi althoughits stati un po 'di tempo dal momento che i ve state usando
e può darmi qualche uno schema che utilizza la rete per il controllo del potere LCD, e quello che i piloti devono utilizzare.Ho trovato uno nel microchip, ma ha una serie di input, come ho letto (AY0438 familiare).
qualsiasi organismo può aiutarmi

thx ragazzi

Hi ZeleC,

se si utilizza una tensione continua a guidare il vostro LCD segmenti saranno distrutti dopo un po 'di tempo.Questo è dovuto al fatto che i cristalli sono sempre orientati in una direzione (scuro) e, se si spegne il segmento è solito tornare alla chiara Stato.Se si utilizza CA per scurire i segmenti i cristalli non può mai 'store' un orientamento e questo problema non verrà visualizzato.Normalmente si utilizza una frequenza di circa 300-1000Hz.
Esistono alcuni 7-segmento chip driver CMOS4000 in serie che sono in grado di guidare
il display LCD.

Ciao

im già utilizzando un cd4543 sulla mia pensione ho usato prima per display a LED, ma ho cambiato a LCD. s non è che mi dà alcun problema fino ad ora ho utilizzato per due settimane più tardi, ma forse si,
in modo thx a mr_ghz i rewied la cmos4000 famiglia e ha trovato che questo stesso chip può essere utilizzato per gli LCD, ma si dovrebbe applicare una piazza sulla forma d'onda tel pin (pin 5).così thx mr_ghz
e ancora nel mese di ragazzi in cerca di un unico chip, che controlla più di una cifra e che può essere controllato da un databus (non di serie)
thx in anticipo

E 'possibile che il cavo di alimentazione CA è utilizzato dal sistema per la retroilluminazione dello schermo LCD?

[quote = "ZeleC"] im già utilizzando un cd4543 sulla mia pensione ho usato prima per display a LED, ma ho cambiato a LCD. s non è che mi dà alcun problema fino ad ora ho utilizzato per due settimane più tardi, ma forse lo farà, così thx a mr_ghz i rewied la cmos4000 famiglia e ha trovato che questo stesso chip può essere utilizzato per gli LCD, ma si dovrebbe applicare una piazza sulla forma d'onda tel pin (pin 5).

so thx mr_ghz e ancora nel mese di ragazzi in cerca di un unico chip, che controlla più di una cifra e che può essere controllato da un databus (non di serie)
thx in anticipo [/ quo

un altro tipo di chip per la stessa utilizza è 4556 se si hanno a più unità di visualizzazione è possibile utilizzare uno multiplixer chip 4553, vedi scheda di dati di CMOS per informazioniif you want to use a singal chip then intersil (ICL) have these kind of chip up to 4 1/2 half digit driver

HI
I'M JUST in questo momento, fare lo stesso si sta facendo!
Ho deciso di utilizzare una TEXAS MPS340F413 MOLTO buon mercato CHIP
A $ 2,60 16 BITS CPU CON LCD DRIVER BUILT IN
I GOT ME ANCHE A DISPLAY LCD DA LUMEX 4 cifre (è
possibile utilizzare DUE) PER OGNI $ ,40 IN VOLUME
Così ho una CPU LCD PER SOLUZIONE $ 3,00
Tentare di battere CHE !!!!!!!!!..
ON TOP.Dovete compilare i programmazione / LPT DEBUGGING adattatore per $ 1 e può essere scaricato LO SVILUPPO
AMBIENTE (IDE C ASSAMBLER) GRATIS (4k CODICE LIMITED)

Sta a voi!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back