Discussione: ferrovia OPAMP IN / OUT, 0.5uA/0.9V ~ 5.5V fornitura mA

N

notte cat

Guest
Un-credibile, ma è vero, dopo la misurazione!

Vedi allegato, è la rotaia alla ferrovia IN / OUT opamp da SEIKOII.
punti sono:
1.0.9V ~ 5.5V di tensione di lavoro
2.0.5uA corrente di alimentazione, anche su 1 / 2 in uscita Vsupply (unity gain) e anche per 5V
3.diverse capacità di uscita mA
4.Solo un polo per la larghezza di banda di risposta

Qualsiasi idea di fare tale ASIC?

I miei punti sono:
1.Quale processo potrebbe funzionare al livello più basso 0.9V (0.18u?) E alto come 5.5V?
2.Come arrivare così piccolo generatore di corrente e ancora in grado di lavorare al livello più basso 0.9V?(<0.1uA penso che per il pregiudizio corrente iniziale)
3.How does it ancora 0.5uA anche 5V?

La mia prima domanda è la seguente:
Penso che sia impossibile ottenere resistenza così grande (> 50M per 5V) utilizzando strato di poli in piccoli dadi zona anche i salicide rimosso.
Ho cercato di usare MOSFET a fare la simulazione mediante TSMC 0.18u modello SPICE BSIM3, L potrebbe essere grande quanto 2500u (se W = 0.2U).
In modo che sia impossibile utilizzare un solo PMOS di fare come resistenza attiva.
E 'anche un problema per layout fisico (giusto?)
Potrei necessità di separare per molti PMOSs molti legando tutte le porte a GND e Cascad tutti i DS.Ma il minimo di tensione di lavoro è aumentato di molto.

Se si può fare OPAMP tale, allora sei tu l'esperto!
Qualsiasi idea?Interessante!

Benvenuti a partecipare alla discussione!

mi puoi dire dove si trova il palo,
neppure il cambiamento palo con il carico esterno?

la cosa importante è la larghezza di banda di guadagno unitario, se è basso, è possibile effettuare il Consumo di potenza molto bassa, ovviamente ci sono più considerazione come requirment distorsione influenzerà il bias in uscita in classe AB.
l'ingresso RR è po 'complesso quando la VDD appena sopra l'1 * V 1 * Vds, al timore che vi è il metodo per risolverlo, come un metodo extrme utilizzando il Bopolar parastic come input o l'utilizzazione del substrato come input.

Ciao Dudu,

Eventuali ulteriori dettagli per quanto riguarda "Bopolar parastic come input o l'utilizzazione del substrato come input"?

E, per le eventuali osservazioni molto bassa (100nA) iniziale corrente di polarizzazione?

Sotto l'addetto scheda tecnica di questo OPAMP.

Ecco un esempio
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

0.1u bias iniziale può essere facilmente generata
utilizzando varie fasi di M: 1 corrente dividendo

Grazie a compaq3100, l'esempio è molto utile.

Per adanshen,

Suona bene, volevi dire M: 1 allora w seriale / 1: M?
sembra che aumenterà la tensione di funzionamento?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back