diffirential amplificatore

R

Rudie

Guest
ciao,

Stavo lavorando su un amplificatore differenziale di tensione DC.Dopo un po 'la simulazione con PSpice Ho scoperto che per le piccole differenze di tensione che non funzionerà.

In allegato di questa mail troverete alcune immagini della simulazione risultati.Nella fig.1 si veda la prima simulazione.Fonte di tensione V1 è una tensione 4V e V2 una tensione di 3V in uscita la tensione è 1V, quindi questo è perfetto.In figura 2 ho narrowd la differenza di solo 0.1V.L'uscita del amplificatore è ora 0.4V (388mV).Questo non è buono.Come si può vedere la tensione di alimentazione del opamp è positiva sul pin 15V e negativo pin 0V.Se ora i negativi fornitura pin-1V (fig. 3) che funziona bene di nuovo, con la stessa differenza di 0.1V tra V1 e V2.Come è possibile?è questo il risultato della tensione compensare?.Ho solo un alimentatore
15 V di non conoscere nessuno con un semplice ciruict transistor o someting a fare-1V di
15 V?

Spero che qualcuno mi può aiutare

saluta Rudie
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Ciao,

è possibile utilizzare un amplificatore con la ferrovia a rotaia sulla capacità di produzione o che hanno un approvvigionamento sufficiant negativo.1V non è sufficiente per LM741 da disciplinare.

Saluti,
Frank

la ringrazio per la sua reazione.

Ma perché non è sufficiente-1V.Non ho bisogno della gamma tra-15V e 15V.Il livello più basso in uscita i avranno 0V è così non ho ricevuto il motivo per cui ho bisogno di una tensione negativa.Mi chiedo anche perché è la mia uscita 0.4V per basso differenze?Nella scheda del Ua741 compensare la tensione è 7mV così non ho ricevuto questa 0.4V.

saluta Rudie

.

La specificazione è uscita tensione swing.difference to supply with no output load, 1V is typical.

Valore garantito 3V
differenza è di fornire senza uscita carico, 1V è tipico.Tuttavia,
il funzionamento di asimmetrica di fornitura non è specificato excactly.Può essere 1 V è sufficiant nella maggior parte dei casi.

Io ancora non si ottiene ciò che è la 0.4V.la tensione d'uscita è la massima oscillazione picco di tensione che può produrre l'output prima che cominci il clipping.Nella scheda ho guardato la Ua741 ha una tensione di 12V swing.Ma come possono essere mag problema?

Rudie

che cosa significa.Nella scheda del Ua741 la tensione 12V.Ma non riesco a vedere che cosa questo abbia a che fare con il mio problema si prega di spiegare ...

saluta Rudie

FVM Come detto,
Citazione:

Massima di uscita è negativo -12 V per la fornitura -15 V

Mi dispiace, ma ancora i
don't get it.

Nella mia domanda io non uso le tensioni in modo negativo i dont necessità negativa tensione (corretto se sbaglio).Quando ridurre la differenza di tensione tra i pin del opamp non inferiore a 0.4V.Ma se i miei negativo alimentazione-1V si può andare più bassi.Ma perché ho bisogno di questa tensione negativa se non si utilizza uno negativo sulla tensione di ingresso.Come si determina come "basso" un opamp può andare non riesco a trovarlo anywere sulla scheda.

spiegare

Greets Ruud

Per quanto ne so IC uA741 ha bisogno di un differenziale di tensione di alimentazione per un corretto funzionamento.
Si può lavorare per alcune gamme di ingresso, senza differenza di approvvigionamento.Try it out.

Controllare la pagina 4 del presente pdf.

http://www.ortodoxism.ro/datasheets/texasinstruments/ua741.pdf

A pagina 4 si veda solo il massimo assoluto i voti non si vede alcun minimo?

Ma Eugen_E detto someting su come 'basso' uno opamp può andare.Come posso determinare la tensione?Qualcuno che può spiegare?

saluta RudieAggiunto dopo 2 ore 22 minuti:dimenticare ciò che ho detto nel mio precedente post.Dopo un po 'ho scoperto che simula ciò che vuoi dire.E penso di avere abbastanza informazioni per risolvere il problema.

Grazie per il tempo e la consulenza

Greets Rudie

Ho un idea ..
do u aveva cercato Multisim?

Multisim in essa hanno una procedura guidata per la progettazione diff op amp ...

è molto facile ...
provare prima ...

la tensione di uscita non si può andare ad una tensione inferiore quindi al valore VCE sabato, che per un transistor è di 0,4 V. Se il tuo ve-ferrovia è a 0 contro il minimo di tensione di uscita sarà 0,4 V.se si ha una minore tensione di dire-1V allora il voltaggio ferroviario andrà a -0,6 V.
Penso che tu shoul utilizzare un opamp che ha ferroviario alla ferrovia uscita specifiche.non utilizzare un normale opamp.
garretto

che CMOS ic op amplificatori disponibili nel mercato e sono le loro specifiche

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back