Differenze del rumore di fase del VCO e PLL anello chiuso?

D

dd2001

Guest
Ciao, caro

Qualche foglio di dati: dare sintetizzatore rumore di fase nei pressi del ciclo, ad esempio 110dBc a 1MHz, e SpectreRF in grado di misurare il rumore di fase VCO in condizione di anello aperto, la mia domanda è la seguente:

1.Che cosa è diffrence di queste due misure?e le modalità di misurazione del rumore di fase in anello chiuso?

2.Perché usare rumore di fase vicino ciclo?

3.Relationaship di questi due rumori fase?Grazie.

Solo una dichiarazione generale:

pensare al PLL come un amplificatore che funziona piuttosto che sulla fase di tensione e di pensare il VCO, come un generatore di rumore.

Quando si chiude il VCO nel ciclo del rumore efficace fase è ridotta di un fattore pari al guadagno ad anello del PLL ...

...è venuta l'idea?

nathan

nathan

Grazie.Do you mean:

1.Se il rumore di fase misura dalle uscite di PLL, il suo valore è inferiore a quello di uscita del VCO's.poiché non vi è un guadagno in anello PLL, guadagnare di più, rumore di fase più piccoli.

2.Poiché Phase / Freq Detector, pompa di carica, filtro loop, prescaler, tutti quei blocchi di rumore contribuiscono alla produzione di PLL, è il rumore di fase del VCO ancora inferiori a quelli in generale, a duot c'è guadagno ad anello PLL?

3.VCO Misura del rumore di fase è piuttosto Simpe, tuttavia, i loop di simulazione PLL in SpectreRF è impossibale, anche HSpice, Hsim, UltraSim, nessuno di loro può simulare circuito PLL tutto, come possiamo ottenere rumore di fase vicino ciclo?Qualsiasi metodo, tutti gli strumenti?Grazie.

Alcune risposte:
1.Non è così semplice: il VCO è solo un elemento di un PLL.Quando si chiude il ciclo (è chiaro perché si usa, invece, per PLL VCO nudo?) In un PLL il rumore è modellato dalla funzione di trasferimento del PLL.Come la funzione di trasferimento VCO è di tipo passa-alto, c'è un certo compensata dal vettore in cui il rumore VCO è tagliato fuori.

2.Ogni blocco nel ciclo followes la stessa regola (salvo che la funzione di trasferimento è diversa se il blocco è nel percorso in avanti o indietro in uno).

3.Il modo più utilizzato per prevedere il rumore di fase è di solito con la funzione di trasferimento di ogni blocco, calcolata con l'aiuto di uno strumento per la matematica.Questi sono davvero strumenti personalizzati e penso che non esiste soething disponibili, ma forse mi sbaglio.

Mi auguro che può aiutare
Mazz

Mazz

Possiamo concludere che il rumore di fase del PLL è generalmente migliore rispetto VCO in generale?Larghezza di banda più stretta, più rumore di fase migliore.Se il mio VCO non soddisfa le specifiche, però, il mio PLL può soddisfare specifiche.(dato che solo il foglio di dati lista chiusa fase specifiche ciclo rumore.)grazie

Posso fare un esempio:
VCO rumore di fase:
@ 1kHz dal vettore = -40 dBc
@ 10kHz dal vettore = -80 dBc
@ 100kHz dal vettore = -100 dBc

Se adeguatamente progettate si possono ottenere:
Rumore di fase PLL
@ 1kHz dal vettore = -70 dBc
@ 10kHz dal vettore = -78 dBc
@ 100kHz dal vettore = -100 dBc

Con una larghezza di banda ciclo di circa 15/20 kHz.
C'è un pavimento piatto all'interno del ciclo di larghezza di banda e fuori del ciclo di larghezza di banda del rumore VCO è visto in uscita PLL.

Di solito le specifiche sono contenute nella "intelligente" modo.Nel nostro esempio @ @ 10KHz e 100KHz
o, meglio ancora, come il rumore di fase integrato su 1KHz-10MHz.E non si può allargare troppo la larghezza di banda per almeno due ragioni: la prima è che si è limitata dal rumore VCO (ancora una volta), la seconda è che non si può dimenticare la falsa generati da frequenza di riferimento (di frazionaria se il PLL non è un numero intero uno), che non saranno filtrati se la larghezza di banda ciclo è troppo grande.

E 'solo un esempio, ma forse chiarire cosa, in pratica, è fatto.

Spero che possa aiutare.
Mazz

Mazz, Grazie.

Si fa un quadro chiaro per me.Grazie ancora.

A proposito di rumore di fase di misurazione e di jitter del PLL tutto utilizzando SpectreRF - leggere il documento Ken Kundert a

http://www.designers-guide.com/Analysis/

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back