di

B

bigworm

Guest
Sono Disegno una comune fonte LNA con il chip di corrispondenza (50ohm)
e ora si è incontrato con il problema di scegliere un buon on-chip corrispondenti metodo.
PDK induttore è silenzioso, ma la prende molto spazio e il rumore del suo parassita è fastidioso.
ma cancello comune LNA mostra una maggiore rumore ed il guadagno (sfortunato, impedenza d'ingresso del mixer passivo è bassa) è troppo basso,
in modo che subisce un brutto rumore dai seguenti blocchi.
c'è qualche buon metodo per far fronte a questo problema?

Penso che il feedback è accettabile amplificatore qui.Se vuoi in Gonzalez libro (vedi allegato).
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

forse prima partita importante in blocchi che collegarsi direttamente a bordo, come LNA.corrispondenti metodi a seconda delle applicazioni, a banda larga o stretta fascia.Se a banda stretta, L può essere utilizzato perché il suo brano fatti e migliorerà anche la cifra di rumore.Per quanto riguarda la banda larga, comune-source con L degenerazione non possono essere utilizzati facilmente, e comuni-gate o commenti topologia è la scelta migliore.

di fenicottero,
sì, hai ragione.

nel mio caso, si tratta di una banda stretta LNA, e l'utilizzo on-chip da L a corrispondere al contributo di Lna a 50ohm, il problema è, come sapete il parassita della on-chip L contribuisce troppo rumore ...
Ho cercato di configurazione comune cancello.teoricamente parlando, è intrinseco superiore rumore.sembra essere molto difficile per renderlo quanto più basso 4dB.

Mi chiedo, come fanno normalmente on-chip di corrispondenza,
in quanto ho notato che, ad esempio la nuova versione di chip Bluetooth è on-chip di corrispondenza, e il cliente è facile da usare.

In generale, la corrispondenza on-chip di rete è costruito esclusivamente da condensatori.

Per quanto riguarda l'ingresso di corrispondenza del CS LNA, si può provare il PCSNIM (Power costretto simultanea e rumore d'ingresso matching) di ottimizzazione tecnica che è ben descritto nel documento "CMOS Low-Noise Amplifier Design tecniche di ottimizzazione".Ho provato questa tecnica, funziona bene per la banda stretta corrispondenza e NF <2dB frattempo.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back