design fotocamera digitale

M

mostafa2004

Guest
27 luglio 2004

Sono un ingegnere informatico e vorrei sapere alcune informazioni sui prodotti sensore d'immagine.Voglio fare un progetto di fotocamera digitale.Vorrei sapere alcune informazioni tecniche su:
1 - L'interfacciamento tra un sensore d'immagine CMOS e un controller PIC micro-.
2 - Come scegliere una lente da utilizzare con la fotocamera.

Voglio anche per conoscere i prezzi sensore di immagine e se voglio acquistare un campione, cosa devo fare?Sarò anche grato se me la risposta al più presto.
Con i migliori saluti
Mostafa

1.A proposito di interfacciare un sensore d'immagine CMOS e un microcontrollore PIC.

Inteferfacing dipende dal sensore.Normalmente sensori di immagine sono molto più veloci, 8bit (at) 19MHz.Si dovrebbe avere un microprocessore molto veloce, se si tratta di un PIC, non pensare in tempo reale, forse se abbassi la qualità video.

2.Scelta la lente.
Obiettivo può essere costoso, dipende dalla Focus, dipende soprattutto dalla distanza dell'oggetto e la gamma di immagine che si desidera adottare.Su www.ni.com c'è un tutorial sulla scelta dell'obiettivo.

È possibile controllare i prezzi sul www.ovt.com o www.quasarelectronics.com

Ciao, io sono enginner Electronic anche se io sto lavorando con fotocamera CMOS sensore troppo, e ho un paio di campioni che posso inviare, sto cercando quasi lo stesso, per le telecamere di sicurezza, si sa qualche circuito per collegare questo tipo di sensore?, esse sono la forma th7813A ATMEL

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back