design amplificatore a basso rumore con-10dB di guadagno?

R

Ruritania

Guest
Ciao, colleghi,

C'è qualcuno qui ha l'esperienza di progettazione di LNA con un guadagno negativo come -10 ~-20dB e mantenendo l'impedenza d'ingresso abbinato allo stesso tempo?

O avete qualche suggerimento o riferimenti?

Grazie in anticipo.
Ruri

Non vedo una ragione, perché un attenuatore passivo non dovrebbe andare bene le esigenze.Non c'è l'uso di un LNA con guadagno negativo, a mio parere.Applicazioni VGA può includere naturalmente guadagno negativo nella sua gamma di guadagno, ma hanno un guadagno LNA positivo di fronte, di solito.

Così, si vuole progettare un Low Noise attenuatore.I ll pensarci.

Ruritania ha scritto:

progettazione di LNA con guadagno negativo come -10 ~-20dB

questa è una sciocchezza, la LNA dovrebbe dare guadagno e di aggiungere il minimo rumore.

ur parlando attenuatore, non amplificatore

Khouly

Ruritania spiegare il vostro requisito, corrispondono a quello che a ciò che, Do you need attenuazione solo?

La ringrazio molto per le sue risposte, ragazzi.Mi dispiace che non ho elaborato le mie esigenze.

Che è assolutamente giusto che LNA dovrebbero avere il guadagno e basso rumore in generale, ma in alcuni casi, per esempio, con grandi segnali di ingresso, la LNA dovrebbero essere in grado di passare in modalità a basso guadagno per l'esame di linearità.In breve, con grande segnale di ingresso, la LNA deve essere un attenuatore, invece di amplificatore, per esempio-10dB di guadagno o anche meno.

Quindi, quello che volevo è quello di utilizzare lo stesso circuito con la modalità ad alto guadagno, e mantenendo l'ingresso matching roba invariato, Swith la LNA a attenuatore-10dB.

La speranza mia descrizione è abbastanza chiara per voi questo momento, e grazie.
Ruri

have a cryogenic attenuator that attenuates but produces little noise.

Bene si può
avere un attenuatore criogenico che attenua ma produce poco rumore.Queste sono utilizzate per le misurazioni figura di rumore e avrebbe certamente potuto essere utilizzati in settori quali la radiometria in cui si desidera aumentare la gamma dinamica senza aumentare il rumore.

Assumendo che il raffreddamento criogenici non è disponibile per la suddetta domanda, sia un esercizio attenuatore a temperatura ambiente o di un interruttore di bypass LNA sembrano essere l'unica opzione.Strumenti ad alte prestazioni, come gli analizzatori di spettro sono per lo più con relè RF, a volte i diodi o MOS swtches per i requisiti ridotti.

Se ho l'immagine a destra, credo che lei ha riassunto così bene.La LNA è utile solo nel caso in cui il segnale ricevuto è abbastanza piccolo in modo che l'amplificatore opera in modalità lineare.Le altre opzioni sono:

1.Il segnale è molto grande.Ciò può avvenire se il ricevitore e trasmettitore in un sistema wireless per esempio, è molto elevato.In questo caso il segnale ricevuto è molto grande, il rapporto segnale
/ rumore molto elevato e in effetti preferiscono per attenuare prima.Ma non ti dispiace, il segnale è abbastanza buono in quanto tale.
2.Un segnale preoccupante è molto grande.Allora diventa più complicato, perché può creare intermodulazione il (piccolo) segnale che si sta cercando di ricevitore.È per questo che prima di tutto è necessario un filtro RF buona rifiuto.In secondo luogo per l'in-band segnali che, di fatto gestita da la standardizzazione del sistema di comunicazione.I ragazzi intelligente di tutti quei comitati nifty IEEE sedersi insieme e cercare di trovare tutti i diversi scenari del canale e quindi ricevere la forza.Il ricevitore deve essere in grado di gestire tutti gli scenari.

Forse è un ipotesi, ma stai lavorando su ricevitori multistandard?Perché è lì che comincia il divertimento: Nessun filtro rifiuto RF, e indesiderate grande out-of-band speroni può esistere.L'unica conclusione a fare allora è utilizzare un consumo di LNA lineare un sacco di potere che in grado di gestire grandi segnali di blocco.

Spero che questo potrebbe aiutare un po '.

y può usare un semplice LNA con impedenza di uscita variabile distribuzione di tensione.Aggiunto dopo 43 secondi:questo è vero e me ne rendo conto.

salve
potete provare con LNA da interruttore pass, che, come il guadagno di-6dB quando la sua in modo da passare.

site for LNA with by pass

controllare il sito web
per avagotech
LNA con by pass

grazie
Kumar

A mio avviso, la topologia sarà
LNA a cascata con un attenulator gamma.
Di potenza di ingresso superiore, la attetnulator avrà inizio.
Non abbiamo bisogno di preoccuparsi della NF in questo caso il segnale è troppo forte rispetto al NF.

Se si dispone di ulteriori questione si rivolga.

VGA = Variable Gain Amplifier potremo soddisfare le sue esigenze con un loop.Otherwise AGC, l'amplificatore di segnale non può capire quanto è arrivato il suo contributo e non si può vedere quanto intermodulazione sarà prodotta.
LNA sistema AGC deve essere considerato.

Correggere la mia risposta di cui sopra,
Al mio capire, attenuatore intervallo è AGC.
Quote:

at this case as the signal is too strong when compared to the NF
.
Non abbiamo bisogno di preoccuparsi della NF
in questo caso il segnale è troppo forte rispetto al NF.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back