della larghezza di banda di antenne microstrip su substrati con perdita di dati

S

svarun

Guest
Ciao a tutti,

Io sono a confronto la larghezza di banda delle antenne microstrip su substrati con perdita di dati con quelli di substrati senza perdita di dati.Credo che su substrati con perdita di dati, la larghezza di banda deve essere maggiore perché la perdita dielettrica ridurrà l'effettiva Q, e quindi aumenta BW.Questo ragionamento è corretto?

-svarun

Zalewani spamem, wśród którego znajduje się korespondencja biznesowa, często nie potrafimy odróżnić fałszywki od realnej korespondencji. Zagrożenia cechują się często kilkoma elementami.

Read more...

Hi svarun:

Penso che sia un ragionamento corretto.Credo che si potrà vedere anche una minore efficienza di radiazione e, a causa delle perdite in più l'antenna stessa.Che è, il rapporto tra potenza irradiata per la potenza applicata ai terminali di antenna sarà ridotto, in modo da tenere d'occhio i tuoi numeri guadagno totale.Se il vostro software di modellazione antenna o sistema di misurazione renormalizes automaticamente il modello di antenna, si potrebbe non notare questo subito perché il modello di antenna e di direttività probabilmente non cambierà molto.

Di solito, però, la perdita di substrato non è il meccanismo dominante di perdita, il più delle volte è la perdita di metallo - a meno che non si sta cercando di mettere un'antenna su una sorta di pesante-chip di silicio drogato RFIC o qualcosa del genere.

- Max

Ciao Max,

Grazie per la tua risposta.Sto cercando di antenne modello su substrati semiconduttori come il Si, che è perdita di dati.Sì il rendimento scende sotto forma di radiazione 91% per caso senza perdite di circa il 63% per il caso di perdita di dati e aumenta la larghezza di banda dal 3% al 4,5%.

-svarun

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back