definire la posizione del robot

U

ujwol palanchoke

Guest
nuovo in questo progetto (robotica).bisogno di aiuto nella definizione della posizione del robot mobile.

fare una qualsiasi soluzione è ????????

definisce la posizione in tempo reale ...

Definire il postiion di robot sarà facile utilizzando la tecnica di mappatura del sistema di coordinate
L'uso della matrice di dati binari per specificare la posizione di ot il robot.
Scegliere lo spazio di qualche ricordo di ROM e poi mappare una memoria con il robot percorso dovrebbe muoversi.

Ho fatto questa domanda, prima e qui è la risposta
h ** p: / / www.edaboard.com/viewtopic.php?t=179960&highlight =

Ci sono numerose informazioni avaiolable sulla rete.Solo esempio:
"Regia Sonar Sensing for Mobile Robot Navigation"
http://cml.mit.edu/ ~ jleonard/pubs/ldw_kluwer1992.pdf

Ho risolto questo problema utilizzando compas precisious modulo, in modo da avere sempre un dato assoluto, e quindi solo per trovare parete nord e tutto è molto easyer ....
Con la combinazione con sonar o qualche gp202, o l'uso di motori passo-passo, il coordinamento e la posizione non è più un problema.

zememerack si può dare più spiegazioni per favore?

Beh, quando il robot sta andando a fare una mappa della matrice, è meglio per lui, se si dispone di almeno un parametro assoluto.Così la prima cosa da fare è quello di trovare per esempio, il punto più settentrionale del teritory.Con sonar o GP202 si può misurare il angolo della parete nord a sud l'asse nord.Quando hai l'angolo, è possibile vectorize la mappa, e robot può fare una previsione ", dove le mura (previsione di 90 ° tra due Wals) dovrebbe essere", e così lui può fare corections di dati acquisiti da altri sensori.La mappa è ora facile da costruire, causa parete nord è l'asse "x" e per la parete ovest esempio è l'asse "y" (si può ovviamente scegliere altri siti).Ovunque il tuo robot va, si può scoprire dove si trovi, semplicemente meassuring distanze dalle pareti.Rotazione può essere corected da dati acquisiti da compas.Uff, i think im fatto, se ho dimenticato qualcosa lo scrivo

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back