DC Offset

P

Poison_83

Guest
Ciao!

Ho bisogno di un piccolo aiuto con alcune progettazione analogica, il mio è un segnale a bassa frequenza del segnale di circa 0,2 - 5 Hz (~ 500mV pk-pk) con un DC offset per un paio di volt (2-4 V).DC-questo livello non è costante, si scende lentamente nel tempo.
Ora voglio liberarmi da questo DC-livello e voglio che il mio segnale AC-laici tra 0-1V (in questo esempio).
Per essere chiari, io voglio il minimo valore del segnale AC-essere la mia nuova linea di base e desidera che il segnale sia positivo.
Come devo fare con questo problema di base, i commenti di feedback OP Amp in qualche modo?
Grazie ...

/ P83

Poison_83 ha scritto:

Ciao!Ho bisogno di un piccolo aiuto con alcune progettazione analogica, il mio è un segnale a bassa frequenza del segnale di circa 0,2 - 5 Hz (~ 500mV pk-pk) con un DC offset per un paio di volt (2-4 V).
DC-questo livello non è costante, si scende lentamente nel tempo.

Ora voglio liberarmi da questo DC-livello e voglio che il mio segnale AC-laici tra 0-1V (in questo esempio).

Per essere chiari, io voglio il minimo valore del segnale AC-essere la mia nuova linea di base e desidera che il segnale sia positivo.

Come devo fare con questo problema di base, i commenti di feedback OP Amp in qualche modo?

Grazie .../ P83

Hmm, non ho visto il tuo link!Sono completamente nuovo qui, quindi forse non so dove cercare o forse sto solo cieco?

Ma non si utilizza l'offset "Null" per eliminare l'interno offset-fallimento della OP con un vaso o qualcosa del genere.
Forse in questo modo potrebbe funzionare se il DC-livello è stabile, ma nel mio esempio si sta lentamente affondando tutto il tempo.

caro basta usare un condensatore di accoppiamento o un filtro per eliminare corrente continua dal segnale

Dal momento che il componente AC è molto bassa in frequenza (0.2Hz), rende questo compito impegnativo.Quello che vi serve è essenzialmente un filtro passa-alto con una frequenza di taglio di qualcosa di simile a 0.1Hz.Ciò può essere realizzato con i circuiti condensatore commutata, o con un filtro attivo.

Ciao a risolvere il problema della compensazione è necessario utilizzare un cpacitor
Se si desidera semplicemente passare la parte positiva del segnale è necessario utilizzare un mezzo raddrizzatore a diodi onda: idea:

Mi sa che se si usa un condensatore di accoppiamento e il filtro (se necessario solo), il problema si può risolvere.

Ti ringrazio per le risposte.

Quando dici che posso usare solo un condensatore, in quale misura questo dovrebbe essere, se voglio che il mio segnale (~ 0.2-5Hz) di non essere distorta in qualche modo?È possibile?

La mia idea era una sorta di filtro attivo, ma non so che tipo di filtro o valori per ottenere la frequenza di taglio così basso e senza distruggere il segnale originale.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back