DC-DC Converter

S

Sadegh.j

Guest
Durante la progettazione di un convertitore DC-DC, e si dispone di una gamma di parametri, per esempio, il contributo varia da 10-20V e l'uscita dovrebbe essere di 30, non si progetta per l'ingresso di 10 o si progetta per il 20?

Che cosa succede se l'uscita deve essere diciamo 15v (boost buck)??

Tutto dipende dalla topologia che si usa.Devi capire quali tensione di ingresso produrrà lo stress superiore sui componenti.

In alcune topologie dovrete design alcuni parametri con la più bassa tensione di ingresso e di alcuni altri con la più alta.

You cant do una proprietà convertitore DC-DC che opera tra quelle tensioni.In primo luogo si deve ridurre la tensione in 10V o giù di lì, e poi con una spinta o buck-boost (anche un Cuk, pensiero) luogo a 30V.Penso che sia meglio, se si riduce la gamma di tensioni di ingresso, poi sarà il lavoro migliore.

Beh, è stato una questione d'esame, così io credo che si possa?

La tensione di ingresso, tensione di uscita, ondulazione e la potenza di solito sono i parametri di progettazione.Dopo che si seleziona la topologia più correttamente.Ora si è pronti a selezionare il chip convertitore DC-DC.Allora si può iniziare i calcoli per determinare la componente di valori tra cui il frecuency di commutazione.

Sadegh.j ha scritto:

Durante la progettazione di un convertitore DC-DC, e si dispone di una gamma di parametri, per esempio, il contributo varia da 10-20V e l'uscita dovrebbe essere di 30, non si progetta per l'ingresso di 10 o si progetta per il 20?

Che cosa succede se l'uscita deve essere diciamo 15v (boost buck)??

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back