DC 12V

N

NVD

Guest
Posso utilizzare TRIAC utilizzati nella dimmer per lampade e ventilatori per la produzione di 12V.Ripple fattore non è così importante.Voglio solo per caricare una batteria 12V con 10A corrente.
Io selezionare l'angolo cottura in un punto tale che il valore medio della produzione sarà 12V.Poi userò raddrizzatore a onda intera.È possibile?Credo che TRIAC utilizzato in questo modo è analogo a SCR.Ma ci sono difficoltà?

12V può essere a bassa tensione per questa applicazione.
Migliore utilizzo di un trasformatore, diciamo 220-15V, utilizzare questo dimmer / triac sul primario e un diodo o un ponte sul secondario.
Così il vostro regolamento occure attraverso primarie ...

Penso che sia un'altra idea per l'alimentatore trasformatore.Si può provare con carico resistivo prima di lavorare con il Batt.E vi prego di farci sapere il risultato dell'esperimento.

Pico ha scritto:

Penso che sia un'altra idea per l'alimentatore trasformatore.
Si può provare con carico resistivo prima di lavorare con il Batt.
E vi prego di farci sapere il risultato dell'esperimento.

Quote:

Migliore utilizzo di un trasformatore, diciamo 220-15V, utilizzare questo dimmer / triac sul primario e un diodo o un ponte sul secondario.

Ci sono caricabatterie sul mercato che non utilizzano trasformatori pur essendo guidato da SCRs brdige.Tuttavia, essi usano induttori grande (di dimensioni non inferiori a dimensione fisica di trasformatore di step-down) per limitare l'impulso di corrente creato da fase controllati SCR ..
E, la tua idea non è equivalente a SMPS ..

Salve
Ha bisogno di un sacco di teorica, esperienza pratica di utilizzare triac per ricaricare le batterie cioè la soppressione di transienti, la limitazione attuale, rendendo la protezione contro la dV / dt, ecc ....
I sauggest di utilizzare Farchild SMPS off-line (www.fairchildsemi.com), anche io suggerisco di utilizzare avanti converter.Fairchild SMPS ha 3 terminali, fortanately non mi ricordo il nomber parte.
BR

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back