Crosstalk su QVGA LC-Display

M

mr_ghz

Guest
Io uso ab / w LC-Display formato QVGA (320 * 240 pixel).Per raggiungere scale di grigio io uso un frame rate di modulazione.Il framerate è 75Hz.Ora ci sono due problemi (non solo con questa configurazione, sono in comune con questo tipo di LCD):
- Ho crosstalk sullo schermo.Se ho uno sfondo bianco e una scatola scura di circa 80 per 80 pixel al centro dello schermo, ho linee (ombre) nella zona di sfondo.
- La modulazione frame rate dà strisce nella foto che si muove.Questi effetti sono più visibili in scale di grigio.
Io so perché questi effetti si verificano, ma io sono alla ricerca di possibilità di ridurre la loro.Una idea che ho è quello di aumentare la frequenza dei fotogrammi (ma questo non è entro le specifiche del costruttore) questo potrebbe dare meno 'strisce'.Ho sentito qualcosa di modulare la tensione di guida.
Qualcuno ha altre idee, suggerimenti, ...?

Ciao

Non sono sicuro, quale segnale e di potenza bisogno nel vostro pannello LCD connettore di interfaccia.

Se non c'è bisogno di approvvigionamento bias.Controllare il rapporto di fornitura bias.Inoltre, verificare di avere minimizzare impedenza fornitura di tutti gli input bias.LCD produttore deve indicare il metodo.

Nel mio comprendere, modulando tensione di guida, dovrebbe fare da driver LCD.Se il pannello LCD hanno driver built-in, mi pare difficile modificare il formato di modulazione di tensione.Quello che si può provare è alta-volt.

Ciao
PRD

Hai,,u può provare a nucleo di ferrite in fili LCD?

Hi there,

i problemi (strisce e crosstalk) non sono date attraverso l'interfaccia digitale.sono gli effetti all'interno del vetro LCD.Il 'strisce' in modulazione di frequenza di fotogrammi sono prodotti da cornice a basso tasso.Il crosstalk è data da problemi di qualità della linea LCD e colonna-driver.
La mia interfaccia è basata su 4 bus Bit prima della linea e columndrivers.Gli stessi problemi esiste anche con un eval-board, bicchieri diversi (più o meno intense).
Tutte le idee?

Forse il design del pannello di controllo.
guardare i dati lo spessore della linea e la distanza di metallo in alto.
il condensatore coppia avrà effetto il problema crosstalk.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back