Coulor sensore di temperatura / metro?

S

Spork

Guest
Ciao, mi chiedevo se qualcuno sa di un circuito progettato per misurare la temperatura coulor.
Mi sono imbattuto in questa mia ricerca:
Citazione:

In generale, la temperatura del colore metri oggi disponibili sul mercato sono composti di tre fotodiodi di silicio filtrati per rosso, verde, blu e sensibilità appropriate per film a colori.
Questi dispositivi di misura della quantità di energia rispetto presenti in queste tre regioni di lunghezza d'onda e di determinare la temperatura del colore in base alla forma del corpo nero curva che meglio si adatta misurato attraverso queste letture.

Citazione:

Esprimi tre fotodiodi essere precisi per la misurazione della temperatura?

Prima di tutto, mi scuso se questo è nella sezione sbagliata, non riuscivo a trovare quello in cui la questione in modo accurato montaggio.

Fare apprezzare la sua risposta, ma temo che una delle due cose durante la lettura di essa:
O lei non capisce l'argomento e sono state semplicemente rispondere solo a rispondere.
o
Si sta tentando di 'dumb down' le tue risposte per me, che ho apprezzato, ma non mi aiutano con le mie domande.Vorrei inoltre elaborare uno o correggere le informazioni nella vostra risposta.
In primo luogo, fotodiodi sono molto utili, senza filtri, come ci danno la possibilità di rilevare la luce così come la capacità misura l'intensità.Abbiamo appena può non dire il colore della luce.
In secondo luogo, vi sono solo parzialmente diritto circa la temperatura del colore.È sicuramente più una vera e propria temperatura, la differenza è qui quando parlo di "misurazione della temperatura del colore" Sto usando i termini comuni per chiedere informazioni confrontando cromaticità della luce a quella di un corpo nero radiatore.La "temperatura" è letteralmente il hottness (temperatura), necessari per rendere un corpo nero radiatore produrre il colore in questione.

Perché lei dice che ho bisogno di un filtro a infrarossi?La luce a infrarossi è di circa il 1200k-1500k gamma, senza un filtro che ho potuto misurare e, giusto?Non vedo il motivo per cui il dispositivo dovrebbe discriminare.Nel senso di fotografia, ho potuto vedere come questa sarebbe cambiare le cose (dal telecamere IR utilizzare filtri), ma la mia domanda vorrei una vera lettura della temperatura del colore.

Quindi le mie domande rimangono, con alcune aggiunte:
Esprimi tre fotodiodi essere precisi per la misurazione (a colori) di temperatura?
Io essere meglio con qualcosa come il TCS230 (quello fotodiodi, a causa di programability/cost/64 sensori in contrapposizione a tre)?

Nel progettare un circuito con photosensors detto, io sono corretto presumere che:ed, G
reen, and White
presence (respective to each diode) or not with a higher or lower value indicating brightness (luminance) of each.

I valori di cui ho letto ed essere R, G
reen, Bianco
e presenza (rispettivamente a ciascun diodo) o non con una maggiore o minore valore indica la luminosità (luminanza) di ciascuno., Nonché un chiaro / bianco, che mi dà un valore complessivo.
Allora prendo la (r, g), cromaticità, che è rappresentata da:)/(R G B) (or White
/unfiltered diode in this case)

r = (R)
/ (R G B) (o bianco
/ diodo non filtrata, in questo caso)
e)/(R G B) (or White
/unfiltered diode in this case)

g = (G)
/ (R G B) (o bianco
/ diodo non filtrata, in questo caso)
Poi, infine, utilizzare il punto di cromaticità (diciamo McCamy's) la formula per determinare la temperatura del colore?
Infine, vi è un noto esempio di circuito ho potuto vedere?

Citazione:

Fare apprezzare la sua risposta, ma temo che una delle due cose durante la lettura di essa:

O lei non capisce l'argomento e sono state semplicemente rispondere solo a rispondere.

o

Si sta tentando di 'dumb down' le tue risposte per me, che ho apprezzato, ma non mi aiutano con le mie domande.

Grazie per la risposta di nuovo FVM, molto utile.

Suppongo che il mio post originale avrebbe dovuto essere più lungo le linee di:
Ho in programma di utilizzare fotodiodi e quello che ho intenzione di realizzare è la misurazione della temperatura coulor.Questi sarebbe l'opzione migliore è il mio?
Ho piuttosto limitata esperienza con l'optoelettronica, così mi basando le mie idee fuori quello che ho visto prima, che so non può essere l'idea migliore.Ho avuto modo notevolmente trascurato le letture sono state colpite da IR lunghezze d'onda per la prima volta l'ho letta, ma faccio a visualizzare i grafici e ora ha un senso.Inoltre, sì, ho capito fin
dall'inizio che ogni diodo dovrebbe essere una misura di colore, che è il motivo per cui ho citato il colore-luce di convertitore di frequenza (con la costruzione di filtri,
ad eccezione apparentemente IR).

Quindi, l'unica domanda che mi hanno lasciato sarebbe:

Sono in corso su questo il modo corretto?(Utilizzando un TSC230, calcolo di un R,
G e coordinare utilizzando un TDC equazione per calcolare la temperatura coulor.)

Sì, che sembra essere ad un modo corretto.Devo ammettere che non ho ancora la TSC230 uso, lo so, causa Ho lavorato con altri dispositivi come UAT lineare fotodiodo array ottica domanda.So anche da altre applicazioni IR e visibile, che i vantaggi da TSC230 dettagli di costruzione non deve essere sottovalutata.

Non ho ancora l'uso della TDC calcoli, ma il suo approccio ragionevole suoni.Nel migliore dei casi, si dovrebbe avere l'opportunità di confrontarsi con uno strumento tarato la temperatura del colore, sono utilizzati ad esempio nella progettazione grafica professionale per monitor del computer di riferimento e fonte di luce taratura.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back