convertire i caratteri ASCII per la scansione dei codici della tastiera

S

scdoro

Guest
Ciao a tutti,

C'è un modo per convertire i caratteri ASCII a tastiera la scansione dei codici in attuazione hardware?

grazie

saluti

È possibile collegare a:
http://www.atmel.com/dyn/resources/prod_documents/DOC1235.PDF.
Questa nota di applicazione di Atmel AVR per

Traduzione da un codice per l'altro non è cosa difficile a tutti ..
Avrai bisogno di un microcontrollore che avrà un carattere ASCII dalla porta seriale e, con un look-up table, si traduce da ASCII a tastiera PS / 2, e sarà in uscita il nuovo codice attraverso la stessa porta o in qualsiasi altro modo. .
Si dovrà creare un look-up table da soli, ma non preoccupatevi, non è poi così difficile ..
Ad esempio:

Entrate carattere '0 '(zero) in ASCII -> 30h
In uscita il numero (equivalente in PS / 2 scan code) -> 45h

ASCII Entrate '1 '-> 31
In uscita 16h

..e così via ..

Saluti,
IanP

hi LanP,

in realtà ho creato la tabella di ricerca per la conversione ASCII a scancode tastiera.
Ora non riesco proprio a capire come inviare il scancode (che è ASCII) in serie e quindi essere interpretato come sequenze di tasti a application.This il PC è destinata richiederà un circuito HARDWARE.

Qn1.Come devo fare per costruire questo circuito HARDWARE

grazieAggiunto dopo 2 minuti:hi LanP,

in realtà ho creato la tabella di ricerca per la conversione ASCII a scancode tastiera.
Ora non riesco proprio a capire come inviare il scancode (che è ASCII) in serie e quindi essere interpretato come sequenze di tasti a application.This il PC è destinata richiederà un circuito HARDWARE.

Qn1.Come devo fare per costruire questo circuito HARDWARE

grazie

Se si desidera ad alimentare tali codici tramite la porta seriale del PC altri allora non avete bisogno di hardware aggiuntivo, ma una DLL che in qualche modo fornire questi codici a Word o altre applicazioni di Windows ..
Oppure, mi sto perdendo qualcosa??
Saluti,
IanP

1.Dipende da codice della pagina, perche 'nel codice della pagina diversi si dispone di codice ASCII differenti per la charater stesso.
2.Easiest e il modo più veloce è quello di creare tabella con scancode relazione = byte ptr tabella [codice ASCII].E utilizzare il codice ASCII come INDEX per eseguire la scansione
mov al, byte ptr [puntatore a stringa]
movzx eax, al
mov al, tabella [eax]

Dipende da cosa si vuole fare ....FPGA o NICRO ....

Micro è il più facile ....

saluti

Maxer

Hi IanP

Qui di seguito è in realtà ciò che la mia intenzione di costruire il mio project.i richiedono un hardware interface.Read più avanti:

-------------------------------------------------- ----------------------------------------Ho scritto una applicazione C per l'invio di dati seriali RS232 in unico PC e voglio che i dati di essere ricevuti su un altro PC e catturato come sequenze di tasti.Questi tasti possono essere utilizzati in applicazioni di qualsiasi finestra di parole e sembrava come se fossero digitati dalla tastiera.

Ho anche codificati il programma in modo tale che per ogni carattere ASCII, si è trasformato in serie corrispondente di scancode.Ad esempio, 'a' è tradotto in IC per IC e invia come stringa "ICF0IC" attraverso il collegamento seriale.Ciò garantisce che la scancode viene interpretato correttamente dal controller della tastiera sul PC del destinatario lato.

Tuttavia non so come fare per l'attuazione di un dispositivo hardware in grado di raggiungere la conversione dei dati RS232 ai dati da tastiera.

Qn (a): Can anyone help me con il disegno schematico o dare qualche consiglio?Sono venuto con schema generale.Come il dispositivo dovrebbe comportarsi, ma non sono sicuro se è corretto.

Grazie.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Vorrei impiegare 89C52, 89C420, o un microcircuito simili, e impostare la UART a 9 bit (vedi: http://www.8052.com/tutser.phtml) ..Il micro deve interrompere l'utilizzo della porta seriale e una porta seriale piccolo buffer di ricezione .. Questo si prenderà cura di ricevere dati ..
Per quanto riguarda la trasmissione dei dati alla porta della tastiera (ho il sospetto che in precedenza, ma non era sicuro) Vorrei utilizzare due generale di I / O da PORT1 (fogna a cielo aperto), uno come DATI l'altro come orologio, e timer2 per generare 16.7kHz clock come richiesto, così sarà come la creazione di un altro UART, ma nel software, o prendere l'orologio da una fonte esterna e proprio spostamento dei dati di cui ..
Saluti,
IanP

BTW, perché hai 8-bit di parità ?Non vedo alcuna ragione per il bit di parità, e quindi la UART può ge configurato per standard 8-bit word 1 Start 1 Stop ..

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back