controllo del flusso di esecuzione Microcontroller

T

thangaduraibeece

Guest
Salve,
Ho un dubbio di base con microcontrollore.
Quando il potere io sul microcontrollore, il primo codice di esecuzione sarà il codice di avvio (previsto dal compilatore o create dall'utente) o qualsiasi altro in-built micro codice prima di rilasciare il controllo per l'utente.

Sì quello che hai detto è corretto, qual è il problema

Codice inbuilt scritto da produttore, e quindi i codici definiti dall'utente

Se il tuo micro hanno costruito nel bootloader (come LPC2106 da NXP), il primo compito che assumono l'esecuzione sarà il bootloader, l'esecuzione qualora nessuna domanda di programmazione è affermato in corso la procedura di avvio e poi il programma.

Ciao
Powermos

Salve,
Come faccio a sapere che il mio micro ha bootloader inbult o qualcosa del genere?
Se il foglio di dati micro ha queste informazioni?

Guardare nella scheda di dati.Alcuni micro (come AVR) si aspettano che scrivere il boot loader proprio.Essi forniscono solo lo spazio e la possibilità di eseguire il codice a reset.Cosa micro avete?Per quanto riguarda ciò che viene eseguito per primo ...maggior parte dei compilatori del codice metterà di fronte al vostro codice per inizializzare le variabili, ecc

In realtà sto usando controllore AVR e anche Infineon.
Quello che sto in dubbio che è, in entrambi i controller il scrivo la mia forma di codice la posizione di reset vettore.

Il mio commento precedente era se si utilizza un compilatore C.Non sono sicuro di cosa fa un assemblatore.Con l'AVR è necessario impostare la miccia BOOTSZ per impostare la dimensione della zona di boot.È quindi scrivere il boot loader proprio ea ripristinare l'AVR cercherà eseguire il codice prima.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back