controllato in tensione generatori di corrente e resistenze

S

Skier4Life

Guest
Ho due circuiti che ho bisogno di aiuto per la progettazione.

Il primo è un generatore di corrente controllato in tensione.La fonte di tensione è una scheda di uscita analogica in esecuzione nel mio computer che uscita può ą10V e in grado di fornire ą5mA.Ho bisogno di essere in grado di controllare in corso nella gamma di A2A.Ho un alimentatore 30V 3A potenza disponibile.

Il secondo è simile, ho bisogno di essere in grado di controllare la resistenza con il consiglio di uscita analogica.La gamma è 25Ω a 300Ω, preferibilmente la resistenza sarebbe logaritmica, ma se è lineare, che sarà bene, posso prendere cura dei passaggi nel software.

Posso rispondere a tutte le altre domande si possono avere.Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Hi ~

Penso che si può risolvere il primo problema semplicemente.Si utilizza un amplificatore operazionale, un alto-transistor NPN corrente, e un alto transistor PNP corrente, in modo da dare un limite di corrente esteso.L'amplificatore operazionale è usato come un buffer di tensione e di guidare i due transistor, cioè, il pin di uscita è collegato alla base di entrambi i transistor.I collezionisti di NPN e transistori PNP sono collegati a Vcc e GND, rispettivamente.Gli emettitori dei due transistor sono collegati con il pin negativo di ingresso del op amp e usato come output.Naturalmente, la tensione in uscita del computer viene applicato al pin di ingresso del l'op-amp.Questa tecnica è di solito usati nei computer controllati sistemi di misurazione.

Tra l'altro, che uno vuole nel secondo problema:
V = log I o I = log V?
Penso che un convertitore tensione-corrente sarà necessario, cioè, la tensione di ingresso è percepito e e il corrispondente importo di corrente è estratta dal monte.Se si desidera una conversione logarithic scala, si può usare un diodo con la tensione di soglia elimated.

Bye ~ ~

Spiacente, mi ci è voluto tanto tempo per rispondere.Just so you know, io non sono un ingegnere elettrico, io sono un ingegnere informatico.Ho studiato transistor e come in passato, ma non vorrei votare la mia abilità molto alto.

Ho cablato il circuito di controllo, come lei ha descritto e funziona benissimo per 0 a 2 A range, ma quando cerco di passare da 0 a-2A non funziona.Mi sto perdendo qualcosa?

Inoltre, ho fatto un errore nel descrivere il circuito di controllo della resistenza, non è logaritmica, è lineare.Solo in modo da avere una migliore idea di quello che sto cercando di fare, sto cercando di pannello di controllo strumenti calibri dal computer.I misuratori sono un indicatore di pressione olio e un misuratore di temperatura, variando la resistenza dal perno del segnale a terra pin l'ago nel muove calibro.La gamma di resistenza necessaria è di 40 Ohm a 250 Ohm per il livello olio e 30 Ohm a 180 Ohm per l'indicatore della temperatura.Disporre di una vasta leggermente più grande allora che sarebbe preferibile, ma non obbligatorio.

<edit> Immagino che dovrei aver fatto menzione di questo, la tensione attuale Converter descrivere i suoni, come quello che mi serve.Non credo che io abbia mai usato questa prima e maggiori dettagli potrebbero essere molto apprezzato.</ Edit>

La ringrazio per il vostro aiuto finora.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back