continuità elettrica della struttura in acciaio

D

DrWhoF

Guest
Come misurare la continuità elettrica della struttura in acciaio immersa in acqua di mare??

Si potrebbe provare a costruire una tensione molto bassa alta tester la continuità corrente.100 mV a 10 ampere potrebbe funzionare bene.Utilizzare clip di grandi dimensioni (simile a clip jumper batteria) per connettersi a parti della struttura da misurare e utilizzare una misura a 4 fili di tipo Kelvin (fili senso separato) per misurare la tensione indotta sulla struttura.Se la struttura è molto grande può essere necessario una tensione più bassa superiore tester attuali.L'acqua del mare sarà una resistenza shunt quindi è importante essere in grado di stimare l'effetto in quanto una struttura completamente aperta ancora condotta attraverso l'acqua ed è necessario per permettere questo.

Se vuoi dire corrente elettrica attraverso l'acqua di mare (che è un elettrolita) quindi è necessario configurare un elettrochimico.Anche se è troppo complicato per essere risolta in un post.In forma più semplice è necessario un anodo e un catodo collegato a una fonte di tensione attraverso un galvanometro.sedimenti e altri effetti in grado di bloccare coprire la superficie della vostra struttura e modificare le proprietà elettriche.Tutti questi possono essere studiati da un tale esperimento.

Ringrazio entrambi per il vostro prezioso contributo.
I don t desidera inviare corrente elettrica attraverso l'acqua di mare, tutto ciò che mi serve per misurare la qualità della connessione tra elementsts di una struttura in acciaio.
Credi che sarà in grado di condurre 10A attraverso acciaio a 100mV a vedere l'acqua?
D avete qualche idea di cosa può essere il rapporto tra correnti che fluiscono attraverso questa struttura e le acque circostanti?
E come costruire uno strumento che può generare correnti di 10A a 100mV?

Grazie
Drwho

Credo che tutto dipende dalle dimensioni della struttura.Se vuoi fare una prova di resistenza DC secondo JoeB01, allora tutto ciò che serve è una bassa tensione / alimentazione ad alta corrente, potenza NPN transistor con dissipatore e un galvanometro.Collegati in serie.controllare la tensione di emettitore di NPN applicando tensione adatta alla base.

Pensate ohm o mili-ohm unità di Wil essere appropriata per descrivere il collegamento delle parti metalliche in acqua di mare?

Ancora una volta ho veramente idea di cosa la struttura che avete in mente e che si desidera misurare la continuità elettrica per determinare quali, Tutto quello che posso dire è a seconda di cosa si vuole determinare la tecnica di misura che può variare notevolmente.Ma la resistenza di una struttura metallica sotto l'acqua di per sé, sembra priva di significato, almeno per me.

Non credo che il problema è misurare la resistenza della struttura, quella parte è abbastanza semplice.La parte più difficile è cercare di capire l'effetto che l'acqua salata sta per avere.
Ad esempio, se si avesse un rame (Cu) bacchetta laminato con stagno (Sn) e si misura la resistenza della canna, allora che cosa è la resistenza della parte in rame del bastone?La resistività del rame è 1,68 ohm.m (10e-8 ohm / metro cubo @ 20C), e la resistività di stagno è 10,9 ohm.m.
= Resistenza lunghezza Resistività × / area
Così si può vedere che la sezione trasversale di ogni metallo in questo esempio, contribuisce a oltre-ogni resistenza.
Ora, di nuovo al vostro struttura in acciaio in acqua di mare.Qual è la sua resistività dell'acqua di mare?Attraversare l'acqua mare-sezione è enorme, tanto quanto saranno gli effetti che hanno sulla misurazione della resistenza?

Potete suggerire un altro metodo che può essere indipendente di acqua di mare?

Come ho detto tutto dipende dal tipo di scala e la struttura e il tipo di informazioni di cui avete bisogno, vuoi per verificare se sono connessi elettricamente o se si vuole assicurarsi che siano collegati fisicamente?Vuoi controllare se sono connessi a tutti o se si desidera controllare le connessioni sono abbastanza solidi o no?può tirato fuori d'acqua o no?E 'molto difficile immaginare che il problema con queste poche informazioni., Acoustic, X-Ray, impedenza ,....

Grazie.
Io non voglio andare in raggi X, la propagazione soud e così via.
Io ho bisogno di verificare è come una buona parte tra parentesi sono attaccati al corpo umano di una struttura per quanto condurre corrente attraverso questo stracture sono interessati.

Bene, mentre credo che il metodo attuale conduzione non è una buona opzione per verificare quanto è buono alcuni tra parentesi sono attaccati, ma se insistete credo che almeno si può iniziare con alcuni esperimenti.
Penso che se si vuole misurare la resistenza tra superiore e inferiore della struttura, non vi darà alcun risultato significativo, ma si può prendere una staffa che è stata molto ben collegato con il telaio in acciaio di serie e confrontarlo con qualche meno che perfetto allegati.Se si potrebbe rilevare un significativo aumento della resistenza a causa della zona di connessione in meno.quindi si può controllare ogni fascia di uno ad uno per accertarsi che siano a destra.
Alcune note,
1-punti che si seleziona per la misurazione della resistenza dovrebbe essere esattamente la stessa per tutti gli esperimenti.
2-hai assolutamente bisogno di 4-Kelvin misurazione fili.
3 punti di misurazione dovrebbero essere assolutamente pulito, libero da ogni traccia di grasso, sostanze chimiche, ruggine, ...
si può anche bisogno di pulirli con documenti tallone di silicio.

Se si sta solo andando a misurare la resistenza:
Distinguere tra la conduzione di acqua di mare e la struttura metallica che dovrebbe misurare sia la resistenza all'acqua di mare da solo e la struttura (che comprende il contributo dell'acqua di mare).Si spera, la resistenza della struttura in acciaio (con acqua di mare) sarà inferiore a quanto l'acqua del mare da solo.Si può essere limitato nella lunghezza della struttura si sta misurando e potrebbe essere necessario misurare ogni comune della struttura.

Riterrei reflectometry dominio del tempo (http://en.wikipedia.org/wiki/Time-domain_reflectometry), anche se non sono certa di come avrebbe funzionato in acqua di mare.

Ho cercato di misurare la resistenza molto bassa tra le due parti in acciaio in acqua di mare e il problema è che la lettura non è ripetibile.Non sono sicuro, ma sembra che i risultati dipendono dalla temperatura dell'acqua di mare.
È possibile?

DrWhoF ha scritto:

Ho cercato di misurare la resistenza molto bassa tra le due parti in acciaio in acqua di mare e il problema è che la lettura non è ripetibile.
Non sono sicuro, ma sembra che i risultati dipendono dalla temperatura dell'acqua di mare.
È possibile?

ok, im solo andare a buttare questa idea uscire allo scoperto.Non so se è possibile se ...

passa una corrente AC, attraverso la struttura (200 Hz o qualcosa del genere).alle attuali esigenze di grandi cioè diversi ampere.

corrente in un conduttore genera un campo magnetico che può essere misurata con il sensore come un effetto (Hall)?per esempio.

si può cercare una traccia da 200 Hz l'effetto Hall, eliminando così gli altri magnetismo randagi.(potreste aver bisogno di gabbia di Faraday l'area in esame)

ampiezza del segnale proveniente dal sensore è proporzionale alla corrente attraverso il conduttore in quel punto.Se si conosce corrente attraverso il conduttore, e la continuità del mare si dovrebbe essere in grado di mappare il flusso di corrente.

Se si conosce qual corrente fluisce in cui si conosce il resistenze in proporzione rispetto a quello del mare ...in alternativa, lanciare un ampli qualche chilo attraverso l'area che si sono prove e vedere quello che si scalda con infrarossi .... non c'è la vostra resistenza: D

DrWhoF, puoi pubblicare alcuni dei vostri dati in modo che possiamo vedere se qualcosa si può fare.Come ho detto nel mio precedente post i punti di misura devono essere assolutamente la stessa cosa e punti di contatto devono essere assolutamente pulito.si sta tentando di misurare milliohm o milliohm sub (se si ha inviato alcuni dati che avevo una migliore idea) Resistenza strato di ossido molto sottile sulla superficie della vostra sonda (Qual è il vostro materiale sonda avrebbe dovuto stati placcati in oro) può darvi centinaia di chilo ohm resistenza.Come ho già detto, bisogna pulire i punti di misura con carta di allumina per rimuovere la ruggine o qualsiasi strato di ossido invisibile sulla vostra struttura in acciaio.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back