consumo di energia in IO

E

eexuke

Guest
Cari tutti,
Anche se il consumo di energia sia per applicazioni specifiche, potete darmi una conoscenza approssimativa circa la percentuale di energia di base per il consumo di energia IO in un microprocessore generale e un processore di decodifica video generale?

Molte grazie!

Consumo di energia in IO può essere calcolata nello stesso modo come nel core.

P = P_dyn P_lek;

Potenza dinamica è correlata alla capacità Pad e segnale della frequenza di commutazione.

Processo di perdita è rilevante.

Hope it helps.

,

eexuke,Quote:

potete darmi una conoscenza approssimativa circa la percentuale di energia di base per il consumo di energia IO in un microprocessore generale e un processore di decodifica video generale?

Cari tutti,
Grazie per la vostra answer.However, sono ansioso di risultati statistici generali che la quota di energia consumata nel core vs potenza consumata in IO per applicazioni come microprocessore o il processore video.

Per una tipica 8-bit RISC, tipicamente 0,5 mA o 1mA per MHz è facilmente visibile in 0.5um o 0.35um processo.Se si sta parlando di IO, u bisogno di sapere quante IO e freq si passa.IO di solito consumare almeno 24mA per l'unità ad alta e bassa 12mA per l'unità e dipende da carico di uscita ur, saprete

E 'u senso basta chiedere la proporzione senza conoscere la freq core, IO freq, carico di uscita, il numero di IO di commutazione, come u sa, l'insegnamento è basato su microprocessore e quindi il consumo di energia dipende dalla tua istruzioni o programmi scritti.Se u desidera calcolare le cose senza uscita di IO, si avrà il 90% di energia consumata nel core e se avete divisore, il tuo IO può essere il passaggio ad una frequenza molto più bassa quindi fondamentali, in modo da potere IO è molto più bassa.Se u sono solo commutando porti con istruzioni semplici e di alternare tutte le porte (per esempio 50 porte) e ogni porta consumano 24mA, u sa IO la risposta è molto più elevato

In blocchi di processore video e altri calcoli r DSP c'è più arithmatic e se r con complemento a 2 per attuare tali calcolo vi è una riduzione di potenza.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back