confusione su segnali complessi

A

aryajur

Guest
Ciao,
Sono nuovo di RF Design e mi è stato introdotto il concetto di segnali complessi e filtri.Ma io non riesco a capire il concetto di come non abbiamo un segnale complesso nel mondo reale.
Per esempio, quando si moltiplica un segnale reale con un segnale complesso come exp (jωt) siamo moltiplicare lo spettro del segnale con un solo delta a ω frequecy e quindi l'intero spettro si sposta solo per il diritto di ω rispetto a destra e di sinistra spostando Se moltiplichiamo con un signla reale come un seno o un coseno.Così come facciamo ad avere il segnale complesso nel mondo reale.
Ho scoperto che un libro di Jan Crols Wireless CMOS Transceiver Design Talks su questo, ma non riesco a trovare da nessuna parte.
Se qualcuno può spiegare il concetto a me o darmi link o materiale dove posso chiarire questo punto, sarebbe davvero utile.

Nel mondo reale un segnale complesso è di due segnali ortogonali.Ci sono alcuni strumenti che possono generare segnale complesso.Ecco un articolo.Aiuti voi.

Con i migliori saluti

Per esempio,

Se si desidera trasmettere un segnale, come A JB.
Hai solo bisogno di trasmettere un Acos (wt) Bsin (WT)
Questo perché cos e il peccato sono ortogonali.

No "j" nel mondo reale, ma è possibile utilizzare il segnale orthorgonal
per realizzarla.

Ok, ma ancora la principale fonte di confusione è il mio, che, come se moltiplichiamo un segnale reale con un segnale complesso come exp (jωt) (che è cosωt j sinωt) si stanno moltiplicando lo spettro del segnale con un solo delta a ω frequecy e quindi l'intero spettro si sposta subito a destra da ω.
Ma ora a considerare moltiplicando il segnale reale da un sinωt e un cosωt separatamente.Questo ci darà 2 spettri che, oltre a grandezza ci danno uno spettro che è equivalente a SINISTRA spostamento dello spettro del segnale!
Non capisco questa discrepanza.

Un'altra cosa è che in una struttura dove si moltiplicano un segnale da un sinωt e cosωt separatamente, si può liberamente prendere o sinωt o cosωt come la parte reale e la possibilità, quindi, più ...
Che cosa significa tutto questo?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back