Condizione iniziale (IC)

A

Ahmed Osama

Guest
Ciao a tutti

i progettare un semplice osc.100 Mhz (colpitts oscillatore) utilizzando ORCAD 9,2 fornitura utilizzando transistor 9 V & J2N5485.il circuito non funziona a tutti tranne quando ho messo Condizione iniziale (IC) in uscita, ma ho notato qualcosa di molto stranotutti i seguenti risultati per il tempo 20 ľSec (circa 2000 cicli da 100 Mhz)1 - quando IC = 9 volt

l'O / P livello dc = 7,2 volt
l'O / P = livello rms 1,4 volt
freq = 88 Mhz2 - quando IC = 7,2 volt

l'O / P livello dc = 6,3 volt
l'O / P = 0,94 rms livello volt
freq = 87 Mhz3 - quando IC = 6 volt

l'O / P livello dc = 5,52 volt
l'O / P = 0,516 rms livello volt
freq = 85 Mhz

Q1 perché i risultati della simulazione con cambiamenti molto IC?
Q2 perché No. Osc.
A TUTTI se IC> 10 volt o IC <4,9 volt?un altro problema quando il sim.
fatta con il passaggio automatico freq = 88 Mhzquando ho impostato il passo (molto inferiore a quello automatico) la freq = 92,65 Mhz?
!eventuali suggerimenti?

lect su qualsiasi sim?

thx tutti
ciao

Il simulatore deve fare una curva montaggio esercizio adatto per raggiungere un punto di valore operativo ...
ic in modo che il valore dovrebbe essere qualcosa che il circuito raggiunge effettivamente ad un certo punto di tempo ...
l'equazione per far convergere risolutore .... ora. ic dire che il simulatore al tempo = 0 un nodo particolare ha un valore particolare precharge .... ora mettendo questo valore per max PP quando il suo valore soprattutto un oscillatore è necessario aggiungere desiderato instabilità bias punto come farebbe rumore ... cioè rendere il sistema instabile .... che facilita il carico sul simulatore a convergere ....come i vostri caso indovinare i volesse ottenere smorzate oscillazioni di peso corporeo che decadimento rapido ....

Salve,

Ho usato per la progettazione di un Cadence LC VCO.Ho avuto problemi con le stesse condizioni iniziali.Per alcune opere che, per alcuni non è così.Quello che ho finito per usare era solo una sorgente di corrente impulsiva che iniettato in corso l'oscillazione nodo.qualcosa di non troppo grande, forse come 100uA, per un breve impulso.Che sembrava di fare il trucco_Oscillatore opere.

Sam -

prova a mettere la fornitura di un impulso (cioè 0>> VDD, con qualche tempo di salita e di grande larghezza di impulso, per ultimo attraverso tutte ur simulazione tempo)
, Questo darà qualche rumore per te oscillazione per iniziare.

AA

Prova a mettere solo fonte di impulsi Gi = 1Fs parametri e tutte le altre = 0 (Tr = Tf periodo = = 0) con il DC SIRES suplly, e si adopererà
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back