condensatori elettrolitici

F

freddiekarten

Guest
Ciao a tutti,

Basta una semplice domanda per l'uso di e-caps.

Sappiamo tutti che l'e-caps blocco DC quando è completamente carica e consentire di passare AC (più) del tempo.Quello che mi piacerebbe sapere è,

1) se l'uscita del rubinetto e-tappo dal terminale negativo, con riferimento a terra (con il mio multimetro digitale impostato su Vdc), si ottiene uno negativo della tensione di lettura?

2) Ho sempre saputo collegare il terminale positivo al terminale positivo (o terminale con il più alto potenziale), quindi perchè alcuni circuiti invertire questa connessione?Se l'e-cap eseguire una qualche forma di inversione di tensione?

Saluti,
FK

Salve,

Postive terminale deve sempre essere collegato alla tensione più elevata rispetto alla tensione di riferimento.Negativo terminale dello stesso condensatore deve essere sempre collegato ad una tensione più bassa rispetto alla tensione di riferimento.In questo caso,
la misura di tensione DC differenza positiva tra il terminale e il terminale negativo darà sempre un valore positivo.

Esempio: Si supponga di tensione di riferimento è pari a 0 V DC tensioni e due fonti sono disponibili.Primo uno è uguale a
12 V (rispetto a 0V) e il secondo è pari a-12V (relativa a 0V).È necessario per il collegamento di 2 e berretti, uno su ogni fonte e DC 0V.

Prima e cappuccio terminale positivo deve essere collegato a 12 V, terminale negativo di questo condensatore deve essere collegato a 0V.Differenza di tensione tra i terminali positivo e negativo è positivo (12 - 0) = 12.

Seconda e cappuccio terminale positivo deve essere collegato a 0V.Negativo terminale deve essere collegato a-12V.Differenza di tensione tra i terminali positivo e negativo è positivo (0 - (-12)) = 12.

E non ha cappuccio inverter proprietà.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back