condensatore in serie

W

wesspower

Guest
Per esempio, io ho 2 condensatori, questi cap due sono in serie, capacità saranno
(C1 C2) / 2, quello di lavorare di tensione?e abbattere di tensione?La tensione di lavoro sia per i condensatori sono le stesse.diciamo che è 10V.

Grazie

Credo che la tensione nel punto di intersezione dei 2 condensatori è mobile

Il valore risultante (uF) della rete funziona come previsto.

In teoria, si dovrebbe ottenere il doppio della WV.Purtroppo, non è così che funziona nel mondo reale.

Si tratta di un problema di equilibrio.Se ci sono differenze tra le caratteristiche dei due tappi (sempre) il centro si sposterà di conseguenza.Questo è un annoso problema con le protezioni ed è molto più pronunciato, con tappi in alluminio elettrolitico.

Anche i tappi migliori sono piuttosto male rispetto alla teoria.

Elettrolitici in alluminio (AA), l'elettrolita si deteriora, senza tensione applicata e viene aggiornata in avanti quando viene applicata la tensione.Caps tantalio anche guarire in una certa misura, come pure.Se questo non è esattamente sincronizzate in due calotte in serie, uno PAC vedrà la piena tensione di rete.Se questa tensione di rete è superiore alla tensione di lavoro di una delle presenze, è il momento di pulitura.(Se non si è ripulito, dopo un guasto al PAC di alluminio ripartizione, non si desidera. Ho anche state bruciate da pezzi di esplosioni di tappi tantalio 5 piedi modo! Tantalums tipicamente bruciano buchi attraverso il circuito stampato.)

Quando si progetta qualcosa per un uso una volta in laboratorio, è possibile cavarsela con circa il 70% del totale WV WV, ma se si desidera riprodurre il circuito (fabbricazione it!) Non sono nemmeno la briga.La tua recensione qualità non vi darà WV non più di quanto uno PAC.ma, i vostri fallimenti prova di linea sarà molto più divertente (e non alle persone sicurezza, ovviamente.)

Ci sono motivi legittimi per mettere tappi in serie.Ovviamente, ottenendo un valore non standard.Inoltre vi è un lieve miglioramento in termini di affidabilità, se le reti di tensione applicata è inferiore a WV ogni PAC (condivisione), ma questo è compensato dalla diminuzione a causa di avere semplicemente una parte più a fallire.

Tappi in ceramica hanno un effetto piezoelettrico con crescente tensione applicata il che significa che il loro valore cambia con tensione continua applicata.Utilizzando due ceramiche in serie di dimezzare il applicato DC (V <<WV) ad ogni volontà di migliorare la stabilità del valore (uF), ma a costo di spazio sulla scheda, MTBF, e il prezzo di una parte aggiuntiva.

Due condensatori è di serie, la capacità totale è (C1 * C2) / (C1 C2), non (C1 C2) / 2.

wesspower,
Echo47 è corretto per quanto riguarda la formula di condensatori in serie.Per quanto riguarda le tensioni di lavoro, la tensione tra i condensatori saranno distribuiti secondo le seguenti formule.
.VC1 = V C2 / (C1 C2)
.VC2 = V C1 / (C1 C2)
Dove
.VC1 è la tensione ai capi di C1
.VC2 è la tensione ai capi di C2
.V è la tensione applicata attraverso la combinazione di serie
Saluti,
Kral

Capacitos Serie bisogno di resistenze parallelo tra ognuno di loro di rimediare alla correnti variabili leackage tutta dielettrica.Per due condensatori in serie 10V la tensione è 20V.Tuttavia due 100k a 1M resistenze sono anche necessarie.
Condensatori in serie sono utilizzati per il filtraggio di cui sopra HV 400V (in cui i grandi valori di condensatori sono costosi).Condensatori in serie elettrolitico non vengono mai utilizzati per bassa tensione in CC di filtraggio.Raramente per AC filtraggio, collegati in anti-serie.

Thank you, guys, capisco un po 'di più su condensatore, e correggere i miei fomular.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back