Complesso permettività e permeabilità di misurazione

G

grendhell

Guest
Qualcuno ha qualche VNA S-parametro di misurazione dei dati di campioni di materiale in una guida d'onda o di un campione coassiale / titolare?
Vorrei provare un pezzo di software che ho scritto per l'estrazione delle proprietà del materiale da S-parametri di misurazione e ho bisogno di alcuni dati di misurazione affidabili per farlo.

Un'altra domanda,
se qualcuno ha un lavoro simile pezzo di software?Sono molto interessato a discutere circa l'attuazione.

Esiste un software libero strumento di proprietà del materiale di estrazione dal VNA S-parametro di misurazione?

Ho estratto εr e tanδ da alcuni dielettrici, a guida d'onda ambiente.

In primo luogo ho eseguito molto accurata misurazione con un longherone VNA e poi ho messo in un longherone lineare simulatore (GenesysŽ).

Nel simulatore Ho creato 2 circuiti, il 1 ° è stato una rete con lo stesso misurato Spar, il 2 ° è stato il modello fisico (guida d'onda,
un dielettrico del campione).

Nel modello, il εr e tanδ è stato variabile.

Poi ho regolato le variabili fino al 2 tracce spettrali divenne sovrapposti.

Precisione:
Come di consueto per tutte le misurazioni, la parola chiave più importante è la precisione.
Data la precisione VNA, errori umani (cavo movimenti ecc) una stima della precisione tipica è U (εr) = / - 2% (per 1,1 <εr <3) U (tanδ) = / - 50% (per 1E -4 <tanδ <3E-3).

Se siete interessati in contatto con me privatamente.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back