compensato con un amplificatore di guadagno variabile

T

tibs

Guest
Ciao a tutti,

Vorrei per la progettazione di un amplificatore analogico variabile guadagno.Quindi usare un JFET (canale n) utilizzati in un resistore variabile.(cfr SCH.ZIP).

Into the sch.zip, è possibile trovare il risultato della simulazione (wave.jpg).Il cancello di tensione è polarizzata @ 4Vdc.V1 La fonte è un quadrato 100Hz, 100mV PP senza offset (per esempio
50 mV,-50mv).

Come potete vedere, non vi è una differenza sulla Vout (100Hz, 960mmV PP con 25mV offset (ad esempio
468 mV,-493mv).

Qualcuno sa il motivo per cui vi è una differenza?Non capisco.

Con i migliori saluti,
Christophe. [/ Img]
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Prima di tutto, il circuito non è un guadagno varaible.Mettete il fet collegato come R6.

Se l'ingresso del vostro OpAmps hanno un input bias attuale?

Hi Humungus,

Sulla foto, la tensione di ingresso V1 fonte è, come detto sopra.Vi è una sonda calle V_IN, si tratta di una sonda di tensione.Si può dimenticare.

Un desagree con voi, il circuito di guadagno, come una variabile che è funzione della V5.Confermare i risultati della simulazione.

Io uso una LMC6041 OpAmp fronte nazionale.L'ingresso attuale polarizzazione è molto basso (circa fA).

Penso, ho trovato il motivo per cui vi è una differenza.Il FET, quando sono utilizzati in resistenza non ha le stesse proprietà quando è utilizzato sia prima quadran (U> 0 & I> 0) e quando è utilizzato è terzo quadran (U <0
e I <0).Ho per compensare la non linearità con un resistore di feedback.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back