come superare i disturbi microfonico in .. elettronica?

B

bulerias

Guest
Qualcuno sa, come superare i disturbi microfonico in .. elettronica? per esempio:
una unità Elektronic montato in un box.when metallo chiuso knoking sulla scatola, che provoca Ber ...,
quale componente elettronico può essere sensibili a questo fenomeno ..? come si possa superare questo comportamento ..?
pls help
Bull

Mi sembra che è legato a toccare la scatola di metallo, piuttosto che bussare.Fa la stessa cosa accade quando si bussare la scatola con un materiale dielettrico?
saluti

Questo appare come un problema di connettore.I contatti elettrici sono sempre aperte e poi riprendere il contatto con la vibrazione.Ci sono tutti i connettori che sono i segnali di passare attraverso di loro?

Possono verificarsi dei problemi con qualche oscillatore a cristallo di quarzo progetti sottoposti a vibrazioni (anche a livelli molto bassi di vibrazioni) - soprattutto in apparecchiature che utilizzano la temperatura compensata oscillatori.Si può anche verificare fare per filo di movimento con conseguente spostamento in corso.

Anche se probabilmente non è una causa in cavo applicazione viene eseguita (come coassiale) soggetti a vibrazioni può generare carica a causa movent del dielettrico, se vengono utilizzati cavi inadeguati.Le valvole sono anche microfoniche, anche se ancora una volta che non sono probabilmente utilizzati nel dispositivo.

per essere più precisi, la finestra si trova sul tipo roof.any della natura "bussare", come pioggia, vento ecc, causa il problema.
il suo non è un problema mechnical (connettore ecc ..)...
Ho anche il sospetto di quarzo e osciltors.esiste un modo per proteggerli o circuiti da queste vibrazioni a bussare ...?
grazie,
Bull

I MCX utilizzare cavi coassiali (molto breve) .. portano se 7 segnali RF ...
ciò che rende la cavi coassiali suspecious ...?
Come posso proteggere loro?
Che tipo di cavo coassiale devo cercare ...?
Grazie, ragazzi .. per il vostro aiuto ..
Bull

Se si tratta di un problema di connettore, può essere dentro la scatola con i connettori andare a schede PC.RF cavi e connettori RF sono molto rigidi e hanno grandi punti di contatto più sui connettori.Shoot Trouble prendendo il coperchio della scatola e delicatamente colpire ogni connettore interno.Anche cercare i cavi che sono supportati solo alle loro estremità dai connettori.Prova a spostare in giro.

Uno dei miei metodi di risoluzione dei problemi è quello di assumere nulla.Misurare il segnale lungo il percorso tra ogni parte metallica esposta lungo il percorso e si gaffe sul problema reale.

Sono sopravvissuto ad alcuni problemi simili.
Essa dipende dalla velocità del ciclo di correzione per il PLL, se è veloce (in media più di 2 KHz), la vibrazione è caming dal oscillatore al quarzo (oscillatori di prezzo particolarmente basso, con scarsa sistema di sospensioni meccaniche, di solito qui si può toccare il cristallo il lato del caso shacking gentilmente) a causa del fatto le vibrazioni si propagano attraverso il PCB fino a una frequenza di circa 800-900 Hz (ovviamente dipende dalle dimensioni del PCB e la quantità dei componenti installati oltre)
Se la frequenza loop PLL è più basso e soprattutto se le bobine sono stampati a PCB (globale uno dei oscillatore), si avranno problemi con le vibrazioni dovute al fatto che la PCB è vibrante intorno i distanziali.
Mettere su uno schermo la bobina dell'oscillatore rende la situazione peggiore, a causa del movimento relativo (diversa frequenza di risonanza) tra la bobina e lo schermo.
Migliori risultati si ottengono appagante la cavità con una colla duro (ma non di regolazione più disponibile).
Migliore è quella di evitare qualsiasi spacer per il PCB, l'installazione direttamente sulla base della scatola e l'utilizzo di una vite centro sul PCB.
Provare a lasciare alcuni centimetri (almeno 2) tra la parte superiore del PCB e il coperchio della scatola, per ridurre la capacità stry tra bobina e la copertura.
Se i cavi all'interno della scatola non sono garantiti con fermezza, si avranno problemi a causa della risonanza; prevedono un buon metodo di bloccaggio.

Spero di essere utile

Mandi

Anche a me ha avuto problemi simili su una scheda sintetizzatore PLL,
e nel mio caso sono stati i comportamenti di piezolelectric
alcuni condensatori SMD.Ho provato davvero questo fenomeno
dissaldare i condensatori e la fissazione su un piccolo
pezzo di PCB poi excitating con una punta vibrante.
Un oscilloscopio collegato al condensatori in prova
ha mostrato la forma d'onda della vibrazione come pochi millivolt
picco a picco del segnale.
Dal momento che tali limiti si trovava in loop l'amplificatore / filtro, la
segnale inquietante è stato amplificato e modulato in frequenza il VCO
(che è stato sospeso per mezzo di strisce di gomma)
Ho ridotto gli effetti microfonici di almeno 20 dB di montaggio
in sostituzione delle calotte SMD alcuni tetti tradizionali dello stesso valore.
Si noti che, nel mio caso, il fenomeno era presente solo in
elevato valore (47-100nF) caps.Altre presenze che vanno da 4,7 pF a
4.7nF sembrava di essere immune.
Infine, si ricordi che anche induttori bobina microfoniche e, quando
possibile, è conveniente per bloccare la loro avvolgimenti con qualche colla o
usare un pezzo di cortocircuito cavo semirigido in luogo di essi.

Sperando che questo potrebbe aiutare.

Vedo che ho una lunga strada Infront di me ...
PLL pochi, quarzo pochi, spacer pochi e viti, pochi coassiale ...
per non parlare della quantità delle calotte & inducators ...
grazie per avermi dato una indizi tali, mal di controllo loro ...
ancora una volta grazie per il vostro aiuto ...
Bull

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back