Come Simulat il DC-guadagno di OP, che ha un guadagno molto elevato?

I

ICSB

Guest
Cari tutti,
Come Simulat il DC-guadagno di OP, che ha un guadagno molto elevato (forse> 140dB)?
Quando uso spectere, il guadagno = 150dB, ma io uso Hspice, il guadagno è solo 130dB e la fase è sbagliato (io uso la rete di feedback RC, R = 10G C = 1F)
Qualcuno può aiutarmi?Aggiunto dopo 1 ore e 55 minuti:solo ora ho trovato che quando VDD <4.2V, tutto è OK
l'AV = 160DB, ma quando Vdd> 4.2V, è sarà sbagliato,
è così non ci bodyelse familiarità con Hspice?Forse circa l'opzione?

Cari ICSB:

1.l'uso. op MOS regione per verificare il funzionamento, la tensione dei nodi e corrente in VDD diverse.
2.l'uso. tran per controllare l'output di OP sia giusto o no?

Spero che queste possono aiutare a eseguire il debug.

mpig

ICSB ha scritto:

Cari tutti,

Come Simulat il DC-guadagno di OP, che ha un guadagno molto elevato (forse> 140dB)?

Quando uso spectere, il guadagno = 150dB, ma io uso Hspice, il guadagno è solo 130dB e la fase è sbagliato (io uso la rete di feedback RC, R = 10G C = 1F)

Qualcuno può aiutarmi?
Aggiunto dopo 1 ore e 55 minuti:
solo ora ho trovato che quando VDD <4.2V, tutto è OK

l'AV = 160DB, ma quando Vdd> 4.2V, è sarà sbagliato,

è così non ci bodyelse familiarità con Hspice?
Forse circa l'opzione?

grazie mille!
Cercherò di domani e dare i nuovi risultati.
Ma ho anche usato la rete di feedback LC, (la corrente di quiescenza è pari a 0, ma anche ha fatto errori), la fase sarà chang 180 suddently a frequenze molto basse.
Credo che la simulazione spectere è giusto (lo stesso per i miei risultati CaCl). La rete di feedback è la stessa (sia spectere ang Hspice). Quindi è molto strano.
Inoltre ho scoperto che quando Vgs <1v, la corrente di Hspice è solo la metà dei spectere.Is è la ragione?ma Vdd <4.2V, tutto è un processo su OK è TSMC 0.5u, qualcun altro trovato?
Grazie per la risposta di cui sopra.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back