Come scrivere la EEPROM del PIC16F84A

• Thread starter ahmad_abdulghany
  • Start date
A

ahmad_abdulghany

Guest
Assalamo alaykomQualcuno può aiutarmi a scrivere la EEPROM del PIC16F84A ..Io non so nulla ..e ho bisogno di aiuto per rendere la seguente:- Io faccio un programma che riceve IR segnale codificato di serie da un telecomando ..Il codice corrispondente a ciascun tasto è costituito da 42 bit- I memorizzare ogni entrato in sei registri ..- E poi decodificare il codice ad ogni tasto premuto- Memorizzare il suo valore decodificato in un registro ..- Prendo quattro pulsanti (cifre) come un codice segreto ..- Vale a dire a confrontare in un valori memorizzati in quattro registri chiamati a mio Code_0 programma, Code_1, Code_2, e Code_3 ...- Se il codice è stato inserito a destra ..un LED acceso per indicare che è passato dopo l'inserimento del codice corretto ..Il problema ora è:Voglio fare la variabile codice non risolto modificando esternamente ..cioè voglio memorizzare il codice da confrontare nella EEPROM ..e scrivere su di essa il nuovo codice in qualche modo ..Pleeeeeeese aiutare ..questo progetto deve essere consegnato il giorno dopo domani ..è urgente!..Ho finito ogni cosa e ha funzionato alhamdulillah molto buona, ma il codice segreto è fisso, non programmabile ....
Vi ringrazio molto ..Salamo alaykomCi dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Check out a pagina 14 del datasheet.E 'chiaramente i dettagli di come leggere e scrivere alla EEPROM.

ALSALAM 3laekom O
per scrivere nella EEPROM u solo deve fare questa procedura

1 - movlw 00h; (questo è l'indirizzo della eeprom registro in modo che quando il negozio u u i dati in deposito qui, in questo u ok indirizzo sapere che PIC16F84A dispone di 64 registri in modo u possibile scegliere uno qualsiasi, e qui ho scelto 00h)

2-movwf 09h, (questo è l'indirizzo di SFR EEADR suo nome)

3 - movlw 0a; (0a sono i dati che u desidera conservare a 00h indirizzo nella EEPROM e se i dati in RAM ur u registro REGISTRO possibile utilizzare questa istruzione MOVF indirizzo RAM, 0 dopo che i dati ur divenne nel registro W)

4 - movwf 08; (questo è l'indirizzo del SFR suo nome è EEDATA)

DOPO QUESTO PASSI UR DATI reDay CONSERVARE IN 00H ADRRESS AT EEPROM
e vi sono anche alcuni altri passaggi questa seguente procedura a copiare e incollare a ur programma
ok

5 bsf 03,5; (Banca goto 1 a fare qualche impostazione in SFR che appartengono alla EEPROM)

6-bsf 08,2; (questo per consentire scrittura)

7-movlw 0x55
8-movwf 09
9-movlw0xaa
10-movwf 09

11 - bsf 08,1; (quando questa istruzione exeute la scrittura di u star EEPROM devono sapere che la scrittura di EEPROM prendere 10 ms

steps7 8 9 10
da u micrchip deve scrivere questa istruzione, senza capire perché
c'è bit flag nel registro EECON1 Let U sapere quando alla fine di scrittura
questo bit è EEIF (il bit Furth 08,4) diventa 1 quando alla fine di scrittura

l'ultima nota è ur ora in banca 1 Non dimenticate che

do u so che è stato deciso di fare questo progetto, quando ho tempo
I hope u succed farlo
e spero che questa risposta ha aiutato u

Thank you "scorpionss22" ...per il vostro aiuto ..ma io voglio prendere il vostro parere in un altro punto in questo progetto, se non ti dispiace ..potete contattarmi al MSN Messenger?Miei contatti di MSN Messenger è: ahmad_abdulghany (at) yahoo.com

Si prega di fare se è possibile ..vi ringrazio molto ..

Nota: Voglio informarvi che sono riuscito a fare questo progetto Alhamdulillah ta3ala ..e se volete che io di inviare la documentazione a te ..mente i dont ..

Salamo Alaykom ...

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back