come risolvere il massimo autovalore di una matrice

Hi tarkyss
Esiste un metodo per il calcolo itrative di aigenvalue massimo di una matrice in base al nome del metodo di potere che penso che sia facile da implementare.
L'ho visto nel libro "Metodi numerici in Elettromagnetismo" di Sadiko.
Ora il tempo è in ritardo, se non è possibile trovare tutte le informazioni su questo metodo di notifica di me.

Saluti.

il contatore itrative sono costanti?
In caso contrario, penso che possa essere, non per il vestito per l'hardware implementato, perché il tempo non può essere controllato,
Ho cercato molti algoritmi, ad esempio, l'algoritmo QL esponente Jacoba algoritmo di moltiplicatore, ma tutti gli algoritmi hanno la stessa domanda, forse ci sono alcuni hadware metodo per risolvere questo problema, ma i dont know

hi tarkyss
1 - In questo metodo si può solo calcolare l'autovalore più grande.
2 - Come altri algoritmi iterativi, il piombo iterazione di più in una migliore e più risultati esatti.
saluti

mahdithdn
Vuoi dire che se voglio solo calcolare l'autovalore più grande, il contatore itrative è fisso?
in caso affermativo, quali algoritmi può farlo?Aggiunto dopo 2 ore 33 minuti:un'altra domanda, può padrone di casa e il processo di algoritmo QL complessa matrice?
se no?come risolvere l'autovalore e autovettore di una matrice complessa?

metodo di Newton utilizzare per ottenere ogni autovalori, e l'ordinamento.
Il conteggio di iterazione .....dipende dalla precisione che si desidera e il valore iniziale.Penso di provare è la migliore politica

ma se vogliamo limitare il numero di iterazioni,
per esempio, l'iterazione non possono più di 10 volte.metodo di Newton non può dirmi la precisione per ogni matrice, in modo Non penso che sia un buon metodo per procedere all'attuazione VLSI
Last edited by tarkyss il 26 Agosto, 2005 1:25, modificato 1 volta in totale

Hi tarkyss
Ho attaccato per voi una parte di "Metodi numerici in Elettromagnetismo" di Sadiko.
it explaine sia di metodo Power & Jacobi Method.
dinolin come ha detto il numero di iterazioni dipende dalla precisione desiderata.ma forse alcuni metodi convergono migliore per la risposta.
Penso che il metodo delle potenze non ha alcun problema con il complesso problema.
Il migliore.mah
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

grazie, ma per procedere all'attuazione VLSI, se il numero massimo di iterazione è di 10, mi puoi dire la precisione per ogni matrice?Naturalmente l'iterazione dipende Presion desiderato, ma dipende anche sui dati.

Caro amico:
Potrebbe allegare il libro "Metodi numerici in Elettromagnetismo" di Sadiko.
saluti

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back