Come ridurre lo sperone della DDS?

F

frever

Guest
I uesed AD9956 di fare un circuito, e la spinta del segnale outputing da AD9956 è male.Potrebbe qualcuno mi può aiutare ridurre lo sperone?Ti prego, dimmi cosa posso fare per la spinta migliore e rumore di fase.Grazie!

In questo documento si spiegano tutte le fonti di speroni in DDS e come è possibile minimizzare loro:
http://www.edn.com/contents/images/415103.pdf

In un recente disegno io uso la AD9954 e io archieve la voleva di più quindi 70dB SFDR.Penso che la maggior parte dei problemi sono nella progettazione circiut uscita.Io uso un centro Provvisto di trasformatore e un passa-basso ellittico per ottenere questo buon risultato su un'ampia gamma di frequenza di uscita.
Forse non si sta lavorando nella giusta gamma compiliance tensione.

Un'occhiata in DDS-AD's Tutorial sua una buona fonte per capire questo argomento.
Oppure utilizzare il Design-Tools in analogico-Website.

Grazie per la vostra risposta.
Mi puoi dire più chiaramente ciò che il compiliance "tensione" significa?Che cosa tensione si riferiscono?Il filtro può Fliter solo il segnale del stopband, e lo sperone della banda passante come ridurre dal circuito di uscita?
Il filtro è un bene troppo difficuit per la progettazione di resistenza forfettaria, condensatore e induttore.Avete qualche buon consiglio?

Non so la gamma della vostra frequenza di uscita, ma la sua chiaramente che non ci sono speroni.Ma il SFDR dovrebbe essere lo stesso o meglio nel foglio.

Compiliance la tensione di uscita media, che un IOUT l'e / IOUT pin del dispositivo è in grado di oscillare intorno a / - 0,5 V da AVVD.

Quindi, se si collegano due resistenze da AVVD a questo pin, e si ha una corrente di riferimento di 10 mA queste resistenze sono limitate a un valore di R <= 50Ohm.

Se si utilizza un centro Provvisto di trasformatore con rapporto 1:1 si deve interrompere il lato secondaria con pari o inferiore a 100 Ohm.

Per calcolare il miglior filtro è possibile utilizzare la soluzione strumento di filtro.Funziona bene.Io lo uso per iniziare il mio simulazioni della sezione passivo di uscita.Così si è in grado di trovare il miglior filtro.

So che la sua parte più difficile da ottenere i migliori risultati.Ho trascorso la maggior parte del mio tempo con misure spettrali.

La mia frequenza di uscita sono 102.4ą0.512MHz.Collegare un trasformatore 1:1 per il IOUT e / IOUT pin, e la porta secondaria del trasformatore è il UTPUT.

Dovrebbero Ho bisogno di una resistenza da 100 ohm tra i pin di uscita e GND, quindi collegare il filtro?
Grazie!

hi, vedere questo documento http://www.intersil.com/data/tb/tb318.pdf

Mi dispiace è stato a lungo lontano da questa scheda.

Sì collegare un resistore 100Ohms o inferiore tra il trasformatore e il filtro.
Dovrebbe funzionare bene.

Si potrebbe anche collegare solo una resistenza dopo il filtro.Ma questo è in cnnection al tuo disegno del filtro il generatore di corrente vede l'impedenza imput del filtro.Così si dovrebbe prestare attenzione per l'impedenza calcolata imput!

Ho notato il rumore più viene dal Sync_clk così si dovrebbe programm questo orologio al di fuori della banda passante del filtro.

Hope this helps you!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back