come posso valutare le porte numero utilizzato nel mio progetto

T

tybhsl

Guest
Dopo che ho sintesi il mio codice con il compilatore di progettazione, si è segnalato come superficie cellulare totale.E come faccio a sapere il numero di porte utilizzate nel mio design?Grazie!

Salve,

Potete dare un'occhiata a due dimensioni cancello di ingresso NAND nella documentazione della libreria.
Successiva che si deve dividere l'area in base alla dimensione questa porta NAND.

Saluti
Elektor

,18 sotto processo uno due ingressi NAND circa 3 um * 3um,
relazione vostra epoca intero e dividerlo

Salve,

UMC sotto 0,18 processo NAND è 12,2 UM2 non 9 UM2 come hai detto sopra

Elektor

Credo che si ottiene superficie totale non solo, ma anche informazioni su quali componenti biblioteca sono utilizzati.Se il tuo progetto non è troppo grande, è possibile ricercare la documentazione libreria e trovare la dimensione esatta (in transistor count) del vostro disegno.In caso contrario, l'algoritmo nel precedente post è la migliore che si può ottenere.

Grazie!
Qui, ho una libreria TMSC cellulare standard in cui non riesco a trovare l'unità di superficie, per esempio come il seguente:
"cell (NAND2X1) (
cell_footprint: nand2;
area: 17,2800;
pin (A) (
direzione: ingresso;
capacità: 0,00790;
)
"
mi puoi dire qual è l'unità di default di "area: 17,2800"?È um ^ 2?
e poi, io la sintesi di un file con questa libreria e di ottenere un Repert della superficie totale delle cellule senza unità come bene.Qual è l'unità di misura predefinita qui?Grazie mille!

Sì, 17.28um ^ 2, la zona tipica di un cancello nand2 in 0.25um processo

Credo relazione area per la DC ha alcun mezzo pratico,
È possibile trovare il vero spazio dopo il layout.

jinruan ha scritto:

Credo relazione area per la DC ha alcun mezzo pratico,

È possibile trovare il vero spazio dopo il layout.

sì ..perché DC può dire in modo affidabile solo la superficie cellulare.l'area di interconnessione e, infine, la dimensione del die dipende da come l'R P n è fatto ..

rgds
Last edited by eda_wiz il 02 Apr 2006 12:02, modificato 1 volta in totale

tenendo 2inputs NAND con x1 forza guidare come un cancello
quindi, il totale area / area di nand2x1.

è necessario impostare carico di filo di selezione automatica

si può ottenere con il count-gate (superficie totale / superficie NAND2X1).
o scrivere una tcl per segnalare hier zona.Aggiunto dopo 40 secondi:Ci dispiace, è "dare una tcl per segnalare ad esempio contare".

e durante l'ottimizzazione VDSM nella progettazione di backend, le dimensioni del cellulare, magari cambiati, in modo che il rapporto area per DC è solo un valore di stima

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back