Come posso simulare una grande circuito con resistenze paracitic

D

Domanda

Guest
Ho progettato un DAC con bandgap.Dopo aver terminato la progettazione del layout, non posso lanciare post layout simulazione.

Ci sono più di
300.000 casi nel mio extranted punto di vista.E 'troppo lento per simulare lo spettro o da Hspice.Io uso anche StarSim a fare questo lavoro.Ma il risultato è grande distorsione, Enev utilizzo elevato modalità precise.

Pls mi danno alcuni consigli su come posso simulare questo grande circuito.

Ultrasim è la scelta migliore credo.

Per quanto riguarda starsim, è necessario impostare ad alta precisione per la critica blocchi.
Tuttavia, a mio oppion, veloce spezie per confermare la totale funzione piuttosto che esattamente accurata delle prestazioni.È il mio spettro eseguire con netlist semplificata.

E 'impossibile per Hspice di gestire un circuito di oltre 10.000 transtors.Star-simXT e Hsim che è in grado di gestire.leggere i loro manuale per imparare la tecnica di come utilizzare gli strumenti.Ho visto alcune simulazioni 100 volte più grande di il vostro design è andato attraverso.

è possibile semplificare le netlist scrivendo subcircuits in hspice ...... ma con attenzione
nonconverging reti .....

Per la simulazione su larga scala analogica, abstratction è necessario pensare e important.I non è opportuno mettere tutto in un simulatore.

con StarSim è possibile impostare la modalità di precisione in ogni blocco.In questo modo è possibile simulare un circuito molto veloce e mantenere un ragionevole accuratezza

Per il modello in-uno con DAC bandgap, non abbastanza per me ha senso che "ci sono più di
300.000 casi nel mio estratto vista".
Supponiamo che si sta utilizzando strumenti come l'estrazione RC Xcalibre o StarRC LPE o per ottenere il vostro estratto vista, è meglio controllare il manuale per assicurarsi di impostare le opzioni / impostazioni in modo che si può ottenere un gestibili netlist e ancora mantenere ragionevole accuratezza.

La speranza è di qualche aiuto per voi.

saluti,
jordan76

Penso che avete bisogno di aggiungere RC opzioni di riduzione o di alcuni filtri opzione per il tuo estratto strumenti.Un DAC di 300000 casi sono troppo lento anche per ultrasim.La maggior parte del tempo, è possibile ridurre la maggior parte dei parassiti di R & C con sufficiente precisione.

Hai provato a Nexxim?

Il nuovo solutore è HSPICE compatibile ed è in grado di risolvere netlists molto più grande e più veloce

http://www.ansoft.com/products/hf/nexxim/
http://www.ansoft.com/news/press_release/041026.cfm

Itai

E di cui ha senso per simulare questo molti
componente, è necessario filtrare la componente
che sono trascurabili (ad esempio resistenze in meno di 1 ohm)

Non credo starsim è un buon strumento.La velocità è lenta quando simulare il circuito misto.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back