Come numero molti dei nodi possono essere collegati su un bus RS485

R

rajeshkumar123

Guest
Salve,

Nessuno può dirmi il numero di quanti nodi possono essere collegati su un bus RS485.

Nota: la prova necessaria

Dipende dal IC, 32 è normale, ma 128 possibili.E 'nel foglio IC.

Salve,Io uso un MAX3082 la cui scheda tecnica dice che è possibile collegare fino a 256 nodi sul bus.Non mi è chiaro su una frase di cui il Foglio dati sulla impedenza di ingresso del ricevitore.Can U Help.La sua data qui di seguito

"L'standard RS-485 impedenza di ingresso del ricevitore è 12kΩ
(una unità di carico), e il driver standard può guidare fino a
32 unità di carico.La famiglia dei transceiver hanno MAX3080
un'impedenza 1/8-unit-load ingresso del ricevitore (96kΩ), permettendo
fino a 256 ricetrasmettitori per essere collegati in parallelo
su una linea di comunicazione.Qualsiasi combinazione di queste
dispositivi e / o altri RS-485 ricetrasmettitori con un totale di
32 unità di carico o meno può essere collegato alla linea ".

Ho anche allegata la scheda per il vostro riferimento

Tutto è una questione di impedenza totale sul bus.
Il carico massimo standard su un bus RS485 è 32UL.Ciò significa che 12K/32 = 375 ohm minima impedenza totale.Questo è l'impedenza minima che consente una corretta modalità comuni per una qualsiasi delle 32 receveirs sul bus con un terminatore 120 ohm.Nota: la richiesta corrente su bus tale, è I.

Aumentare il numero di UL è possibile solo se la corrente è diminuita e l'impedenza del ricevitore è aumentato.Per una impedenza di 96k, 96/375 = 256 UL, con una corrente molto più piccola sul bus 32UL.I1 = I / 8.
La tensione di modo comune per 256UK e 32 UL deve rimanere lo stesso indicato dal foglio di dati RS485 spec.

Ora, quale è la differenza?La norma UL 32 è in grado di comunicare fino a 1 km.La norma UL 256 avrà un imunity piccolo rumore, perché la corrente è di 8 minor tempo.Per quanto tempo sarà il cavo?Non so, non è mai testato 256UL.

Spero che abbiate capito adesso.

Può essere fino a 128 nodi, ma questo dipende dal fornitore di chip.Io personalmente non ha conoscenza di qualche fornitore capace di 256 nodi.Sono aperto a sapere se c'è qualche.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back