Come impostare confine radiazioni in HFSS?

M

markus

Guest
Salve!

I'm newbie con Ansoft HFSS e cercando di simulare lambda / 4 antenne microstrip.Fino ad ora ho

- Redatto un piano sulla sezione esterna di alimentazione microstrip per la porta guida d'onda (non assegnato a qualsiasi materiale. Dovrebbe essere?)
- Definito il piano di guida d'onda porta e la linea di terminali definiti dalla cima del groundplane al fondo della microstrip (al centro della striscia)
- Elaborato una sfera (raggio ~ lamdba / 2) che raccolgano completamente la geometria del complesso (almeno ~ lambda / 4 di distanza dal modello) e di confine definite radiazioni ad esso.

Quando cerco di eseguire la simulazione, sostiene HFSS:
processo di affinamento porto abc3d: Port 'Waveport1' in modo errato è impostato.Un porto deve avere nessun materiale esistente su un lato.Sia "Sphere1" e "Sphere1" esiste.

Posso solo disegnare una casella a cui ho definire confine radiazioni?Può essere guida d'onda del porto situato sul confine radiazioni?

Przyszłe kadry dla potrzeb gospodarki będzie kształcić otwarte w Gliwicach Centrum Nowych Technologii Politechniki Śląskiej. Inwestycja o wartości prawie 79 mln zł jest zlokalizowana na terenie kampusu akademickiego.

Read more...

OK, credo di aver già riusciti a fare alcune cose.Sembra che non si può considerare porta guida d'onda nel dominio di calcolo, ma porta concentrati.Inoltre sembra che la porta a guida d'onda, non può essere sullo stesso piano, come il confine di radiazione.Forse è anche meglio usare scatola rettangolare come il confine piuttosto sfera?

Eventuali ulteriori consigli?

Grazie,
Markus

Salve,

Qualcuno sa come errore fatale queste sono:
[warning] Warning - Boundary 'Rad1', PerfE1 Boundary '': Boundaries sovrappongono.(3:10 heinä 06, 2004)
[warning] Warning - Boundary 'PerfE1', LumpPort1 Boundary '': Boundaries sovrappongono.(3:10 heinä 06, 2004)

In realtà questi avvertimenti sono da un progetto di esempio HFSS che è entrato nel CD di installazione, quindi credo che questo non è grave.Ma qualcuno ha informazioni più specifiche?

Grazie,
Markus

Salve.
si può usare termini followin:
1) Disegno casella di radiazioni. (Più 3 o fino a dimensioni dell'ordine della vostra antenna.)
2) Dare una copia di altri oggetti della tua formica.
3) Sottraendo copeis di oggetti dalla finestra di radiazioni.
ora la creazione di confini.
1 ') bounary selezionare
2 ') radiazioni selezionare
3 '), fare clic sui lati la tua casella di radiazioni.

Non preoccuparti il limite si sovrappongono.Solo assicurarsi che il più critico è definita in seguito.Così è kinda una sequenza di priorità.Quello definito domina più tardi.

Salve,

In primo luogo, le radiazioni di confine è il significato campo E-entrare nel piano che è stato selezionato come il confine Rad perpendicolarmente.Concentrate porta è porta di origine interna che il segnale si irradia continuamente lungo il porto alla vostra struttura di simulazione.in cui, se al momento HFSS calcolare l'intensità del campo dal porto a bordo di radiazione che è pari a zero, che non sarà il caso reale anche se è bene per la simulazione.Tra l'altro, porta a parametri concentrati è non dovrebbe essere nel fondo di radiazione di confine, dal momento che è la porta di origine interna, penso che si potrebbe utilizzare la porta d'onda nella parte inferiore del confine quindi wont u trovare alcun errore.

Gustare,
Le

Ciao Markus,
1.L'avvertenza che si ottiene che i confini si sovrappongono possono essere ignorati.Ad esempio, se sto simulando un CPW, diventa imperativo che la waveport e il confine di radiazioni si sovrappongono.
2.Sì, è possibile utilizzare una scatola rettangolare per la condizione al contorno di radiazione e, come ho visto, sai già che deve essere di almeno lambda / 4 dal modello.

Ananth.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back