Come funziona questo circuito Zero '?

J

jamesinnewcastle

Guest
Salve

Il mio primo post - per un motivo ben preciso.Sono un engieer dell'elettronica di 40 anni, in piedi, ma la stragrande maggioranza è stato nella gestione e scrivere rapporti e documenti, utilizzando non più di diritto ohm se sono fortunato.Così ho preso un laboratorio insieme a casa e sto iniziando elettronica come un hobby.Sono riparare un voltmetro elettronico e sto semplicemente cercando di analizzare il circuito per il divertimento e di esercitare le cellule grigie!Purtroppo io non sono circondato da ingegneri competenti sul luogo di lavoro, quindi devo chiedere sul web.Ho bisogno di vedere se chiunque può vedere e spiegare come questo circuito elettronico AC Voltmeter può produrre un 'zero' sul metro quando non c'è tensione in ingresso.Ho tolto tutti i condensatori e pertanto si è solo in cerca di condizioni DC quiescente.Ho simulato il circuito con SPICE, e che la simulazione esegue il backup quello che penso e cioè che il contatore avrà una flessione notevole, anche senza alcun input.

Per darvi un 'inizio la testa' per l'analisi, il diodo nel carico collettore di Q6 dovrebbe essere all'incirca alla metà della tensione di alimentazione in modo che Nemmeno dei diodi D1 e D2 stanno conducendo - che sarebbe un bello zero, come si sarebbe il diodo tensioni in avanti come un cuscinetto contro ogni compensato dagli altri componenti del circuito.

Applicando una tensione AC con l'ingresso dovrebbe causare D7 a oscillare sopra e sotto volt 'zero', la corrente che scorre in senso D1 e D2 che il contatore di corrente vede solo in una direzione e vede quindi l'input come un'onda completa rettifica del segnale.

Il problema è che la tendenza corrente che scorre in R14, mentre molto piccole, genera una tensione relativamente alta in tutta R14 che è una 470K pazza.Questa tensione è amplificato e appare in uscita facendo muovere metro di distanza da zero!

La domanda è: - ho perso qualcosa?Questo è il circuito corretto e valori come ho tracciato tutto sul contatore stesso!Come è possibile questo circuito produrre un 'zero' sul metro - chiunque può work it out?

Salute

James
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Ha utilizzato un modello corretto per la OA90 (un diodo al germanio)?.

In ogni caso, è meaningfull di misurare alcune tensioni nel circuito originale e confrontare con la simulazione per comprendere le cause delle differenze.

Come un altro punto, il contatore di inattività non correnti più necessariamente essere pari a zero, lo zero meccanico può essere regolato.

Hi FVM

Non ho usato modelli corretti per uno dei componenti per semiconduttori, come il mio SPICE è un po 'primitiva (leggi a buon mercato!).Ma modellizzazione SPICE poveri non dovrebbe precludere una accurata analisi della carta.Non capisco perché la resistenza di 470K non è dire 4K7 per esempio.

Purtroppo i metri compatta, multi-strati rende in-circuito di misura impossibile.Posso solo misurare valori di resistenza e transistor di controllo 'diodi'.

Meter è un multi-Meter in modo da compensare l'ago fisicamente sarebbe solo rovinare lo zero della DC, ohm e gamme ampli e so che questo non accada.

James

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back