Come funziona la fase di uscita di questa funzione opamp?

W

wholx

Guest
l'operazionale è usato come un buffer in un circuito a segnale misto.la fase di input è composto da due coppie differenziali (piegato-cascode) per raggiungere gamma cm di altezza ingresso.Il mio quesiton è di circa lo stadio di uscita, credo PP15 e NP3 vengono utilizzati per evitare l'uscita PP14 classe B e NP4 bloccato allo stesso tempo, ma non ne sono sicuro.chiunque può spiegare in che modo esattamente pp15 e np3 lavoro nel circuito?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Non ho mai visto questo tipo di circuito prima, ma a prima vista sembra di avere 2 punti di funzionamento stabile.

Assumerci le nostre ingresso differenziale è pari a 0.Pertanto, il generatore di corrente di cui sopra e al di sotto PP15 NP3 sono gli stessi.Dal PP15 e NP3 sono comuni-buffer tipo di cancello, abbiamo diversi punti di funzionamento stabile.Tutti gli attuali potrebbe passare attraverso PP15 con il suo scarico di tensione sufficientemente elevati da tagliare NP3.D'altra parte, tutti gli attuali potrebbe passare attraverso NP3 facendo è sufficientemente bassa tensione di fuga, come per tagliare PP15.Quindi l'unico modo per non ottenere più punti di funzionamento stabile è, se si includono la rotta dei generatori di corrente.Se entrambi i generatori di corrente Rout sarebbe identica, quindi l'attuale sarebbe diviso equamente tra i due comuni amplificatori-gate (PP15 e NP3).Unfortunetaly la rotta di un PMOS non è necessariamente la stessa di quella di un NMOS, quindi a seconda di cosa si sta all'angolo processo, in cui la corrente potrebbe spaccare in modo imprevedibile ....

Ora mi sto perdendo qualcosa?Ho letto male il schematico?

ok Supponiamo per ora che l'op-amp sarà servo la corrente in modo che si divide equamente (o quasi).A questo punto, è abbastanza semplice per vedere cosa sta succedendo.

Diciamo la fonte attuali top è la guida 1uA più attuale, quindi la fonte fondo corrente.La tensione della fonte fondo attuale, dovranno passare in modo che sia Rout sarà shunt che 1uA extra correnti.Le tensioni sui generatori di corrente variano da GM * Rout.Che la variazione di tensione è collegato alle porte del driver di uscita.

PP15 e NP3 ci sono in modo che la tensione di riposo sulle attuali specchi creerà un pre-definito corrente di riposo attraverso le fasi di uscita.

Si tratta di un output ab classe, mentre l'intero circuito è una ferrovia a opa su rotaia.
il pp15 e np3 funzione:
Vgspp15 Vgspp14 = Vgspp8 Vgspp13
Vgsnp3Vgsnp4 = Vgsnp10 Vgsnp19.
assicurarsi che il lavoro in uscita in classe AB

Hi Sunking,

Si può dare una spiegazione più dettagliata?Perché due condizioni che possono garantire sia il funzionamento della classe AB?

Classe di controllo AB è raggiungibile attraverso un ciclo translinear.Transistor di controllo, np3 e pp15, sono guidati da uno specchio N e uno specchio P.Transistor diodo collegato impostare il punto di polarizzazione dei transistor di controllo.

Si noti che N e P specchi sono gratuiti, cioè quando uno di loro aumenta la corrente, l'altra riduce la sua corrente.

Così, per esempio, quando lo specchio N mette più attuale, fonte di np3 scende fare la N-transistor di uscita tipo di spegnere.D'altra parte, lo specchio P mette meno corrente, che taglia pp7 e quindi il suo nodo di origine diventa ad alta impedenza.Questo permette la fuga di np3 a scendere, spingendo dal cancello del P-transistor tipo di output, il che rende per condurre più attuali.

Il comportamento si verifica quando il doppio specchio N riduce l'attuale e la P specchio putsq più corrente attraverso il transistor controlli.

La compensazione è Miller-like.È necessario determinare i condensatori in entrambi i casi, quando il transistor è in uscita N (P off) e quando la P è su (N off).

Qui, PP15 e NP3 forma una fonte di corrente galleggiante

THX a tutti, ma qualcuno può spiegare un po 'di più sui loop translinear?

Ho trovato un'altra applicazione che utilizza galleggianti generatore di corrente su google ricerca libri.

vedere questo documento, ne saprete di più
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Hi chen_Analog

PP15 in alcun modo e NP3 fare una fonte galleggiante corrente come essi vengono guidati da generatori di corrente.Essi non sono in grado di cambiare la corrente attraverso il ramo.

Un ciclo translinear ottenere stituito quando puoi fing un percorso chiuso contenente Vgs solo.Nella prima figura NP19-NP10-NP3 forma NP4 un ciclo translinear.C'è anche un altro con P-tipo di transistor.

Questo è un rail-to-OPAMP ferroviari con costante controllo GM (sulla parte sinistra del circuito che non si è mostrato).Uscita è classe AB-mode.
Questo circuito è stato progettato da un dottorato di ricerca olandese Ron Hogervorst.La sua tesi di dottorato di ricerca può aiutare (non ho saputo dove scaricare il programma. E 'anche pubblicato un libro).Ma credo che la risposta precedente, già vi ha dato una spiegazione.

È che il lavoro translinear con rapporto esponenziale solo?Qui ha diodo dispositivo collegato, ma è ancora con il diritto quadrata.Correggetemi se sbaglio, per favore

nxing,

Che io sappia, le opere tranlinear loop con il diritto quadrati nonché i rapporti esponenziale.C'è un libro discute circuito tranlinear caricato in questa board, ma non mi ricordo il suo nome, è possibile cercare manualmente.

BTW, PP15 e atti NP3 come fonte di tensione, invece di galleggianti floating generatore di corrente.

saluti,
jordan76

Humungus ha scritto:

Classe di controllo AB è raggiungibile attraverso un ciclo translinear.
Transistor di controllo, np3 e pp15, sono guidati da uno specchio N e uno specchio P.
Transistor diodo collegato impostare il punto di polarizzazione dei transistor di controllo.Si noti che N e P specchi sono gratuiti, cioè quando uno di loro aumenta la corrente, l'altra riduce la sua corrente.Così, per esempio, quando lo specchio N mette più attuale, fonte di np3 scende fare la N-transistor di uscita tipo di spegnere.
D'altra parte, lo specchio P mette meno corrente, che taglia pp7 e quindi il suo nodo di origine diventa ad alta impedenza.
Questo permette la fuga di np3 a scendere, spingendo dal cancello del P-transistor tipo di output, il che rende per condurre più attuali.Il comportamento si verifica quando il doppio specchio N riduce l'attuale e la P specchio putsq più corrente attraverso il transistor controlli.La compensazione è Miller-like.
È necessario determinare i condensatori in entrambi i casi, quando il transistor è in uscita N (P off) e quando la P è su (N off).

qualcuno può spiegare come determain lo swing di uscita di questo circuito
Sono molto confuso
grazie in anticipo

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back