come fare -1 con un solo transistor?

A

ahgu

Guest
Come faccio a progettare un amplificatore a transistor che dà -1 amplificazione?
Voglio generare un e - per la configurazione di ingresso amplificatore briged.

e ho notato la distorsione è molto critica, ho provato una configurazione comune emiter, con Rc = Re = 4.6K, e con deviazione alla base di NPN 2n3903, simula bene in SPICE, ma in un'applicazione reale, l'uscita dalla Collezione è sempre più piccoli.Io davvero non capisco la logica in quanto il circuito integrato deve essere molto vicino a IE.

grazie
ahgu

Il carico si mette l'amplificatore fase ridurrà il guadagno.L'impedenza di uscita del lato emettitore è molto bassa e il collettore è molto alta il che spiega l'uscita collettore è inferiore.Hai due scelte.
1.Aumentare la resistenza di collettore per portare il livello di back up.
2.Metti un inseguitore di emettitore sul collettore di uscita.

Ho messo un seguace emiter dopo l'uscita di raccogliere e ancora nessuna differenza.

My Rc = 4.7k, e la deviazione al seguace emettitore è 100K a 15V e 100k a terra.che mi dà 4.7k | | 50k = 4.3k, che è prabably la differenza che ho visto.

Come faccio a bias il seguace emtter così la resistenza di ingresso è davvero enorme?
La cosa è la dont vuole regolare l'Rc Re o per ogni circuito che sto facendo.

e perché il SPICE maledetto non mostra la mancata corrispondenza.

grazie
Ahgu

Non utilizzare una resistenza di collettore per il seguace emettitore.Per un seguace NPN,

collettore di fornire positive
base al collettore prima fase
emettitore a terra o la fornitura negativo attraverso resistenza.Una cosa da verificare è se il segnale prima fase di raccolta è il valore giusto.Un altro è quello di verificare le condizioni di polarizzazione di CC per il transistor di avere Vce di pochi volt.

pure l'intero scopo di questa cosa è di generare 1 e -1 uscita di guidare un amplificatore ponte.Che l'amplificatore di potenza effettiva richiede solo input positivo.

Come faccio a invertire il segnale facilmente?Potrei usare il segnale originale come uno degli input, ho bisogno di uno degli altri 180 fuori fase, ma maginitude stesso!
-ahgu

vuoi dire no deviazione di base?in questo modo, la resistenza si vede è BRE = 1Mohm.che è abbastanza grande.

Inoltre, io sono di amplificazione del segnale audio.

L'emettitore comune fase inverte il segnale.L'inseguitore di emettitore sull'uscita riduce l'impedenza di origine.

Si sarebbe probabilmente meglio con una fase di tipo op amp.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back